Accessori indispensabili per iPad e iPad mini

Quando si acquista un nuovo iPad o iPad mini, la voglia di iniziare a portarlo in giro ed utilizzarlo dove preferiamo, sia per lo svago che per il lavoro, è veramente tanta. Ma non dimentichiamo mai il prezzo che abbiamo pagato per acquistarlo: prima di iniziare ad usarlo è importante proteggerlo, e magari anche spendere qualcosa in più per fornire funzioni aggiuntive: ecco quindi i migliori accessori per iPad, da acquistare subito dopo aver comprato il dispositivo per utilizzarlo davvero al massimo.
Apple iPad

Pellicole protettive

La parte più importante dell’iPad è indubbiamente lo schermo. Non è raro che possa trovarsi su un letto, o sul tavolo, e qualcuno inavvertitamente faccia cadere sopra di esso la chiavi, o appoggi qualche oggetto appuntito, o ancora ci versi sopra del liquido di qualsiasi tipo, magari corrosivo: meglio proteggerlo con una pellicola protettiva, che previene i graffi e le abrasioni e, se si rovina, potrà essere sostituita in futuro. Non intacca il funzionamento del touch e previene anche il consumo del rivestimento oleorepellente dello schermo del dispositivo (rivestimento che senza pellicola scompare dopo circa un anno con un utilizzo medio).
Cliccando sul bottone qui sotto trovi le migliori offerte: fai attenzione però per iPad Mini, iPad Pro, iPad Air/Air 2, iPad 2/3/4, che hanno dimensioni diverse.

Custodia

Se la pellicola protegge il dispositivo dai danni più lievi allo schermo, la custodia (attenzione, non la cover che protegge solo la parte anteriore) si mette intorno al dispositivo e questo può essere messo a contatto con altri oggetti, in zaini o borse, senza alcun pericolo di graffi. Se, inavvertitamente, dovesse cadere, la custodia assorbirà l’urto fornendo una buona protezione. Il consiglio è quello di non fermarsi alle cover Apple, che sono costose e non offrono particolari vantaggi, ma di valutare ciò che di meglio la concorrenza riesce ad offrire.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Tastiera wi-fi

Per chi ha intenzione di lavorare con iPad, la tastiera a schermo non è proprio la soluzione ottimale per scrivere, perché è macchinosa, spesso scomoda, e comunque copre gran parte dell’applicazione attiva su schermo. Una semplice tastiera Bluetooth, la maggior parte sono anche economiche, permette di trasformare il dispositivo in un piccolo computer. E i tasti della tastiera non digitano solo le lettere, ma compiono molte azioni integrate in iOS,come chiudere un’app, modificare luminosità o volume, cambiare app e così via. Il tutto senza toccare lo schermo.
Cliccando sul tasto d seguente trovi le migliori offerte per le tastiere per iPad/iPad mini.

Camera Connection Kit

Il Camera Connection Kit, ne esistono sia di originali che di marche alternative, è un dispositivo che consente di trasferire le foto da una fotocamera direttamente all’iPad, per visualizzarle in modo ottimale ed eventualmente modificarle con app quali Pixelmator o Photoshop. Se avete intenzione di eseguire la procedura di jailbreak al vostro iPad, inoltre, inserendo una chiavetta USB o una scheda SD nell’accessorio non potrete importare solo le foto, bensì tutti i file. Insomma, permette di far leggere all’iPad le chiavette USB come fanno i computer.
Come al solito con il bottone qui sotto trovi le migliori offerte per l’acquisto di questo accessorio.

Supporti da tavolo

Quando avrete il vostro iPad, scoprirete che si può utilizzare per fare praticamente di tutto: alcune delle opzioni migliori sono vedere dei film, leggere libri, navigare su internet e, ovviamente, giocare. Vi renderete conto anche che appoggiare l’iPad sul tavolo non è la soluzione ottimale per fare queste cose, e che appoggiarlo alla custodia fa sì che l’inclinazione non vada mai bene, e il dispositivo tenda a cadere. Un acquisto da pochissimi euro è il supporto da tavolo per iPad. Se ne trovano davvero per tutti i gusti, ma è un accessorio che non vi pentirete assolutamente di aver acquistato. Detto da una persona che di iPad ne ha due, e che non ha nemmeno un computer.
Di seguito il bottone per trovare le migliori offerte per un supporto da tavolo. Anche in questo caso, attenzione alle dimensioni del dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *