Acer Iconia A1-811

Acer Iconia A1-811

Acer Iconia A1-811

Acer Iconia A1-811 presenta un processore Quad Core Mediatek MT8125T da 1.2 GHz.
Display da 8” TFT LCD a colori matrice attiva Retroilluminazione LED Multi Touch.
Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.2.2.

SCHEDA TECNICA:

Processore: Quad Core Mediatek MT8125T da 1.2 GHz
Sistema Operativo: Android Jelly Bean 4.2.2
Ram: 1 GB DDR3 SDRAM
Display: 7,9” TFT LCD a colori matrice attiva Retroilluminazione LED Multi Touch
Risoluzione: 1024 x 768 pixel
Dimensioni: 208,7 mm x 145,7 mm x 11,1 mm
Peso: 460 Grammi
Memoria interna: 8 Gb o 16 GB Espandibile con microSD fino a 32 Gb
Wifi: Si ( 802.11 G/N)
Slot SD: Si (micro SD)
Slot Pennino: No
Bluetooh: Si versione 4.0 con A2DP
GPS: Si (AGPS)
Connettività: HSPA+ 21 Mbps
3G: Si (Sim)
USB: Si (2.0 micro USB
HDMI: Si Mini HDMI
Jack: Si
Fotocamera Posteriore: 5 Megapixel
Flash: No
Autofocus: No
Fotocamera Anteriore: VGA
VideoChiamata: Si ( Videochiamata )
Batteria: 5280 mAh (non removibilie)
Confezione: Alimentatore Italiano, cavo USB, adattatore usb per Pendrive

CARATTERISTICHE:

Acer Iconia A1-811, progettato con un design abbastanza curato con la parte posteriore bianca antiscivolo e la parte anteriore composto da un pannello TFT anti graffio, le sue dimensioni sono: 208,7 mm x 145,7 mm x11,1 mm ed un peso di 460 Grammi leggermente più pesante del modello A1-810 solo wifi, questo ne permette la portabilità e la possibilità di utilizzarlo tenendolo comodamente in una mano.
Acer Iconia A1-811 è composto da un display da 7,9” TFT LCD a colori matrice attiva Retroilluminazione LED Multi Touch ,ed una risoluzione 1024 x 768, grazie a questo si riesce ad avere una visualizzazione delle foto e dei video in maniera ottimale, con dei colori molto nitidi ed un ottimo contrasto, ottimo anche l’angolo di visuale.
Il display dell’ Acer Iconia A1-811 permette di visualizzare i video in maniera ottimale con una buona risoluzione e un audio integrato non molto potente e abbastanza pulito.
Processore Quad Core Mediatek MT8125T da 1.2 GHz, con una velocità notevole, che ne permette un utilizzo ottimale le applicazioni o per la gestione internet, il tablet può essere usato sia per la gestione dei propri files, sia per la navigazione web, e grazie al display abbastanza ampio, si presenta ottimo per la lettura dei libri elettronici, ottimo anche per giocare con giochi di ultima generazione.
Acer Iconia A1-811, è dotato di due fotocamere anteriore con una risoluzione VGA, abbastanza buona e funzionale per effettuare o ricevere video chiamate, e per lo scatto di foto e registrazione video, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, si possono scattare foto con una risoluzione molto buona con dei colori reali e nitidi.
Possibilità tramite lo slot per la sim integrato, di collegarsi alla rete tramite qualsiasi gestore telefonico con la connessione 3G, per avere internet sempre con se.
Acer Iconia A1-811, ha la possibilità tramite un adattatore USB (già in dotazione), di inserire una Pendrive fino a 32 Gb, per avere a disposizione lo scambio dei dati in modo più semplice, un altro collegamento che troviamo è all’interno del tablet è l’uscita Mini HDMI, che tramite un cavo Mini HDMI/HDMI si ha la possibilità di collegare il dispositivo al proprio TV Color, per poter visualizzare le schermate del tablet sulla propria TV.
Batteria da 5280 mAh abbastanza buona per un tablet di questa fascia, dipende dall’ utilizzo, ma dovrebbe comunque avere una durata di circa 10 ore.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Pro

Ottimo Processore Quad Core Mediatek MT8125T da 1.2 GHz.
Display con una buona risoluzione per la visualizzazione dei propri files.
Uscita HDMI molto comoda per avere la possibilità di collegarlo ad un TV Color.
Integrato lo slot per la Sim.

Contro

Una delle pochi difetti riscontrati si rileva nel Touch, non perfettamente rapido nei comandi, si poteva sicuramente intervenire per migliorare questa bassa fluidità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *