Acer Iconia W3-810

Acer Iconia W3-810

Acer Iconia W3-810

Acer Iconia W3-810 è dotato di un processore Intel Atom Dual-Core Z2760 – 1.5 GHz (1 MB Cache).
Display da 8,1 pollici in HD da 16 Milioni di colori con una risoluzione di 1280 x 800 pixel.
Sistema operativo Windows 8.

SCHEDA TECNICA:

Processore: Intel Atom Dual-Core Z2760 – 1.5 GHz (1 MB Cache)
Sistema Operativo: Microsoft Windows 8
Ram: 2 GB DDR2 SDRAM
Display: 10,1 ” TFT IPS HD 16,7 Milioni di colori
Risoluzione: 1280 x 800 Pixel
Scheda Video: intel Graphics Media Accelerator
Dimensioni: 11,4 x 134,9x 219,0 mm
Peso: 500 Grammi
Memoria interna: 32 Gb SSD o 64 Gb SSD
Wifi: Si ( 802.11 G/N)
Slot SD: Si (micro SD)
Slot Pennino: No
Bluetooh: Si 4.0 + EDR
GPS: No
3G: No
USB: Si microUSB
Jack: Si
HDMI: Si Micro HDMI
Fotocamera Posteriore: 2 Megapixel
Risoluzione Foto: 1280×1024 Pixel
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: 720p HD
HDMI: Si
Flash: No
Zomm: Si
Autofocus: Si
Fotocamera Posteriore: 2 Megapixel
VideoChiamata: Si (Chiamata vocale)
Batteria: 2 celle, Li-Ion ( 8 ore di autonomia)
Confezione: Alimentatore Italiano, cavo USB
Colori: Silver e Nero

CARATTERISTICHE:

Acer Iconia W3-810 è caratterizzato da un design che ne da la portabilità, molto leggero e compatto, le sue dimensioni sono di: 11,4 x 134,9x 219,0 mm, e il peso di 500 grammi, disponibilità di due colori bianco e nero, la parte anteriore è tutto in vetro con una cornice nera, la cover posteriore è composta da una cover in policarbonato.
Acer Iconia W3-810 ha la particolarità di essere un tablet e non solo.
Con una configurazione tale da poterlo usare tranquillamente come un vero e proprio ultrabook, con un touchscreen molto reattivo, e la tastiera su schermo di Windows 8 molto comoda da usare anche per gestire e modificare documenti, possibilità anche di avere una tastiera esterna, o una Dock station per poter lavorare o navigare in una posizione più comoda.
Acer Iconia W3-810 è composto da due fotocamere, posteriore da 2 megapixel con autofocus e zomm integrato, capace di catturare una quantità incredibile di dettagli, i colori sono tenui e con una buona naturalezza, possibilità di registrare video fino a 720p.
La fotocamera anteriore, ha la risoluzione di 2 megapixel, con la possibilità di effettuare videochiamate (con le varie applicazione scaricabili dalla Store ufficiale), funzione di registrazione video, preferibilmente in condizioni di luce adeguate.
Acer Iconia W3-810 è composto da un uscita micro HDMI, per avere la possibilità di collegare il tablet ad un monitor o un TVColor, tramite un cavetto micro HDMI/HDMI, all’interno del dispositivo vi è un porta microUSB, per poter inserire una Pendrive o un Internet Key tramite un adattatore microUSB/USB.
Il tablet permette una connessione ad internet tramite il Wifi o collegandolo ad uno smartphone provvisto di un sistema operativo avente la funzione Tethering per utilizzarlo come un vero modem Wifi, e interfacciarlo con il Tablet.
Acer Iconia W3-810 è dotato di Microsoft Office, così da permettere di modificare i documenti Word, Excel e PowerPoint anche in mobilità. Si può poi abbinare al tablet la tastiera full-size, facilmente richiudibile sul retro del tablet, per lavorare più velocemente.
L’operatività è garantita anche dalle tante connessioni, dallo slot per schede Micro SD integrato alla porta HDMI micro, per leggere tutti i propri documenti o fare una presentazione
Acer Iconia W3-810 è dotato di una batteria a 2 celle con una durata intorno alle 8 ore.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Pro

Tablet perfetto per chi ne deve fare un uso grafico, per la visualizzazione di foto e video.
Processore abbastanza veloce, un Intel Atom che permette di farne un uso professionale anche con lavori più particolari.
Integrato con il pacchetto Office, per poter gestire i propri documenti, ottima scelta da parte di Acer, considerando che Office è un pacchetto di programmi con licenza a pagamento.

Contro

Display ottimo, con una buona risoluzione, ma con un angoli di visione un pò basso, inoltre il pannello richiede molta cura e pulizia per via delle numerose ditate che rimangono nel pannello.
Sicuramente la Fotocamera frantale poteva avere una luminosità superiore, in un ambiente poco luminoso le video chiamate e le foto hanno una bassa nitidezza.
Batteria con una durata nella media, considerando il display da 8 pollici sicuramente si poteva avere più efficacia, il Wifi sempre attivo fa aumentare notevolmente i consumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *