Apple iPhone 5C

Apple iPhone 5C

Apple iPhone 5C

LiPhone 5c fa parte di quella linea realizzata dalla casa di Cupertino come una specie di versione più economica, rispetto ad altri modelli più costosi. La scocca è sì in acciaio, ma ricoperta di policarbonato colorato, da scegliere in base ai propri gusti. Al contrario di quello che si può pensare, risulta estremamente ergonomico e maneggevole.

Oggi può essere una buona occasione per chi dispone di un budget limitato in quanto è possibile acquistare i pezzi rimanenti in commercio a meno di 250€.

CARATTERISTICHE:
Apple iPhone 5C si presenta con un design in plastica ed acciaio e poi saldati a laser, rendendo iPhone 5C elegante curato nei minimi dettagli, con il pannello in vetro resistente ai graffi e i colori brillanti tra cui il bianco, rosa, giallo, azzurro e verde.

Le dimensioni di altezza 124,4 mm, larghezza 59,2 mm, spessore 8,97 mm ed il peso di soli 132 Grammi, rendono lo smartphone compatto, leggero e portatile.
Apple iPhone 5C, dispone di un processore Chip A6, queste caratteristiche permettono allo smartphone una buona fluidità nella gestione del sistema operativo e delle applicazioni personali.

Inoltre, Apple iPhone 5C, è disponibile in tre versioni che si differiscono dalla memoria interna, i modelli disponibili sono il 16 GB, 32 GB, permettendo cosi al consumatore una vasta capienza adatta a catalogare foto, video e files personali e di scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze.

Apple iPhone 5C ha come sistema operativo iOS7, che include delle applicazioni già inserite all’interno dello smartphone, tra cui, AirDrop, AirPlay, AirPrint, Centro di controllo, Centro notifiche, Siri, Ricerca con Spotlight, Integrazione con Facebook, Integrazione con Twitter, iCloud, Portachiavi iCloud, Multitasking, Passbook.

Apple iPhone 5C è dotato di un Display Retina, Multi-Touch widescreen da 4 pollici, con la risoluzione di 1136×640 pixel a 326 ppi, il contrasto è di 800:1,rivestimento frontale oleorepellente a prova di impronte, supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri, permettendo al dispositivo una buona visualizzazione dei contenuti personali, i colori risultano molto nitidi e reali.

Apple iPhone 5C è dotato di due fotocamere, frontale FaceTime , con la risoluzione di 1.2 Megapixel 1280 x 960 pixel,con sensore IBS, possibilità di effettuare registrazioni video con la risoluzione in HD a 720p.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

La fotocamera posteriore dell’ Apple iPhone 5C è di 8 Megapixel iSight, con autofocus, Flash LED, rilevamento dei volti, scatti in sequenza, sensore IBS e la funzione tocca e metti a fuoco, queste caratteristiche permettono di avere uno scatto eccellente con dei colori nitidi, possibilità di eseguire registrazioni video con la risoluzione in HD a 1080p, 30 fps, con delle funzioni integrate tra cui, Flash True Tone, Video al rallentatore, Stabilizzazione video migliorata, Scatta foto mentre filmi, Rilevamento dei volti, Zoom 3x e Geotagging dei video.

Come connettività all’interno dello smartphone iPhone 5C, troviamo il WiFi 802.11a/b/g/n (802.11n a 2,4GHz e 5GHz), Bluetooth ( versione 4.0 con A2DP), GPRS (1 4/2 3/3+2/4+1).
Apple iPhone 5C possiede una batteria ricaricabile con un’autonomia in standby di circa 250 ore, 10 ore di conversazione o navigazione 3G.

SCHEDA TECNICA Apple iPhone 5C

Processore: Chip A6
Sistema Operativo: iOS7
Display: Display Retina, Multi-Touch widescreen da 4 pollici
Risoluzione: 1136×640 pixel a 326 ppi
Dimensioni: altezza 124,4 mm, larghezza 59,2 mm, spessore 8,97 mm
Peso: 132 Grammi
Memoria interna: 16 GB, 32 GB
Gprs: Si
Hscsd: No
Edge: Si
Umts: Si
Hsdpa: Si
Hsupa: Si
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: Si ( Versione 4.0 con A2DP)
WiFi: Si, Wi-Fi 802.11a/b/g/n (802.11n a 2,4GHz e 5GHz)
Nfc: Si
Usb: No
Slot Sim: Si, nano Sim
Messaggistica: Si
Fotocamera Posteriore: 8 Megapixel iSght
Zoom: Si
Autofocus: Si
Flash: Si Flash LED
Fotocamera Anteriore: 1.2 Megapixel, 1280 x 960 pixel
Videocamera Risoluzione: HD 1080p
Video Chiamata: Si
sensori: Giroscopio a 3 assi, Accelerometro, Sensore di prossimità, Sensore di luce ambientale, Sensore di impronte digitali
Batteria: 250 ore i standby, 10 ore di conversazione
Confezione: alimentatore, connettore Lightning, Auricolari con microfono
Colori: bianco, verde, giallo, azzurro e rosa.

Pro

Ottimo dispositivo, con un processore dalle prestazioni elevate, Chip A6, si riesce a gestire lo smartphone senza alcun avere nessun tipo di rallentamento o blocchi durante il normale utilizzo.
La fotocamera posteriore con la risoluzione di 8 Megapixel, con sensore IBS, permette di sfruttare al meglio la parte fotografica e effettuare registrazioni video in HD.
Design molto curato con materiali eccellenti tagliati a laser ed ottime rifiniture che rendono Apple iPhone 5C, molto solido, compatto, leggero, portatile ed elegante.

Contro

Design molto bello, ma delicatissimo in fatti la cover posteriore è sensibile ai graffi.
La batteria dell’iPhone 5C è stata potenziata, ma con lievi miglioramenti.
I difetti riscontrati dai consumatori riguardano i sensori di movimento non molto precisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *