Apple iphone 6 plus

Con l’iPhone 6 plus, Apple vuole entrare da leader nel mercato dei phablet, cioè quei telefonini di grandi dimensioni tali da sembrare tablet in miniatura. Se questo melafonino ha fatto breccia nel tuo cuore, qui trovi le offerte per acquistarlo al miglior prezzo; se invece la scelta è in forse, per te caratteristiche tecniche ed elenco dei device che puoi acquistare in alternativa.

Apple iPhone 6 plus

Apple iPhone 6 plus

Dove acquistarlo al miglior prezzo?

Nelle tabelle qui sotto trovi le promozioni di oggi rispettivamente per il modello da 16, 64 e 128GB. Se vuoi ricevere più informazioni, clicca su “scopri“. I modelli di iPhone 6 plus proposti possono avere garanzia Italia o garanzia Europa (vedi differenze).



429,00


429,00



489,00



899,90


742,00


828,99

Le specifiche tecniche

L’iPhone 6 Plus è un dispositivo proposto da Apple lo scorso anno, ed ha la stessa dotazione tecnica dell’iPhone 6; la differenza fondamentale sta nel fatto che questo telefono è più grande rispetto all’altro, con i suoi 5,5 pollici di diagonale al confronto dei 4,7 pollici dell’iPhone 6 e dei 4 pollici dell’iPhone 5.

Design ed estetica

Apple, come al solito, inserisce nei suoi prodotti dei materiali di ottimo livello ed è molto attenta al design. Lo schermo quindi è realizzato in vetro, mentre il retro è in metallo, cosa che, come da tradizione per gli iPhone, rende impossibile rimuovere la batteria.

Le dimensioni sono molto grandi, e questo può rendere difficile tenere il telefono in mano o anche in tasca, proprio a causa del fatto che in alcune occasioni non entra bene all’interno. Il display non può essere raggiunto con un solo dito, ma è disponibile una gesture per mezzo della quale toccando il tasto Home la schermata attiva “scende” a metà dello schermo e ci fa raggiungere anche i punti più lontani.

iPhone 6 Plus è disponibile nelle colorazioni grigio ardesia, argento e oro, ma non nella colorazione oro rosa introdotta invece con l’iPhone 6S.

Caratteristiche tecniche

Parlando di caratteristiche tecniche, l’iPhone 6 Plus ha un processore Dual-Core e 1 solo GB di RAM, che comunque non va paragonato (sarebbe scarso) ai dispositivi Android perché gli iPhone hanno un’ottimizzazione di tipo diverso e sfruttano meglio le risorse che il produttore, Apple, mette a disposizione.

Il sistema operativo è iOS, mentre la memoria interna disponibile è a nostra scelta, e varia con il prezzo, tra 16 GB, 64 GB o 128 GB, non espandibile tramite MicroSD. Le schede SIM normali non sono adatte a questo telefono, e nemmeno le diffusissime MicroSIM: è presente un nuovo standard, la NanoSIM, per cui potrebbe essere necessario cambiare la scheda quando lo si utilizza.

Per quanto riguarda la fotocamera, l’iPhone 6 Plus è dotato di una fotocamera con capacità di 8 Mpixel, che non è tantissimo, ed ha la possibilità di registrare video in HD e Slow Motion a 240p. La fotocamera frontale è da 1,2 Mpixel, piuttosto bassa come capacità rispetto a quelle offerte da altri telefoni, specialmente per scattare fotografie frontali, i cosiddetti Selfie.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

La durata della batteria è ottima, almeno rispetto a quella dell’iPhone 6, che fa spesso fatica ad arrivare alla fine della giornata; con l’iPhone 6 Plus questo problema non si pone e, anzi, si riesce anche a far avanzare qualche punto percentuale per il giorno successivo se c’è bisogno. In caso di necessità, la funzione di risparmio energetico aiuta a recuperare qualche minuto di autonomia.

Scheda tecnica completa

Se vuoi conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche dell’iPhone 6 plus, allora può esserti utile la seguente tabella.

La scheda tecnica dell’iPhone 6
Dimensioni: 158,1 x 77,8 x 7,1 mm.
Peso: 172 g.
Display: 5,5 pollici, 1920×1080 pixel a 401 ppi, IPS retina HD
Sistema operativo: iOS 8.
Processore: CHIP A8 con coprocessore di movimento M8.

Memoria RAM: 1 GB.

Memoria: 16, 64 o 128 GB.
Fotocamere: 8 Mega fotocamera principale e 1,2 mega frontale.
Batteria: 1.810 mAh non rimovibile.
Reti supportate: 2G GSM, 3G UMTS, 4G LTE.

Connettività: WiFi, Blutooth, NFC, Microlocalizzazione iBeacon, GPS.

Formati riproduzione video: video H.264 fino a 1080p, 60 fps, High Profile livello 4.2 con audio AAC-LC fino a 160 Kbps, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4 fino a 2,5 Mbps, 640×480 pixel, 30 fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160 Kbps per canale, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280×720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, audio stereo PCM nel formato .avi
Formati riproduzione audio: AAC (da 8 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV.
Sensori:Touch ID, barometro, giroscopio a 3 assi, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale.
Accessori inclusi: Auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono, cavo da Lightning a USB. Alimentatore USB

Conclusione

L’iPhone 6 Plus è un dispositivo comodo, ben realizzato e semplice da usare, con l’ottimizzazione che da sempre Apple propone per i propri dispositivi.

Ovviamente, ci sono anche delle pecche, come caratteristiche tecniche che non sono al top (il dispositivo ha solo un anno) e il fatto che sia un telefono comunque grande, molto grande, che non tutti riescono a tenere in mano e che diventa difficile utilizzare con una mano sola: compromessi che però non vanificano gli sforzi fatti da Apple con questo, comunque ottimo, smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *