Apple-Samsung, la guerra dei pollici

Apple-Samsung, la guerra dei pollici

Apple-Samsung, la guerra dei pollici

Apple-Samsung, la guerra dei pollici
Un tablet con il monitor ampio come un portatile di fascia media? Se il Galaxy Tab Pro 12.2 di Samsung vi sembrava già troppo grande, dovrete probabilmente ricredervi entro pochi mesi: la nuova frontiera sono i 13 pollici, con device a quanto pare già progettati non solo da Samsung ma anche da Microsoft e da Sony. Una risposta decisa all’atteso maxi-iPad di Apple.

13″, infatti, era la misura dei primi rumor relativi all’iPad Pro, che ora parlano di un tablet da 12,2″. Secondo alcuni, il lancio dell’iPad Pro potrebbe significare il lento abbandono degli iPad Mini, il cui segmento verrebbe a essere occupato dagli iPhone Plus.
In ogni caso, pare che il nuovo prodotto di Samsung avrà uno schermo LCD e non Super Amoled. L’utenza di riferimento? Quella professionale, in diretta concorrenza con i tablet extra-large di Apple e Sony e il Surface Pro 3.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Del resto i dati mostrano che un display grande non è solo un capriccio: la penetrazione sempre maggiore dei tablet in ambito educativo e la comodità di leggere libri ma soprattutto quotidiani su schermi ad alta definizione sta convincendo sempre più utenti a valutare dimensioni notevoli, anche tenendo conto delle nuove tecnologie che riducono di molto il peso della componentistica. Per conoscere le migliori offerte relative a Internet mobile per tablet più o meno grandi, il posto migliore è il comparatore di SosTariffe.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *