Apple Watch Hermès

Apple Watch Hermès è una serie particolare di orologio smart (o smartwatch) che appartiene ad Apple Watch Series 2, quindi alla seconda generazione di smartwatch Apple.

Apple Watch Hermès

Apple Watch Hermès


Apple crea l’hardware e il software, per cui acquistare un Apple Watch che appartiene a questo modello, dal punto di vista delle funzionalità, è esattamente come acquistare un Apple Watch di seconda generazione che non appartiene a questa serie; ciò che cambia sono i materiali del quadrante e della cassa, che sono sempre di qualità superiore, e i cinturini, che non sono prodotti da Apple ma da Hermès, azienda francese produttrice di oggettistica di lusso.

Per quanto riguarda i quadranti, tutti i modelli Hermès sono fatti in cristallo di zaffiro nella parte visibile, mentre la cassa è sempre di acciaio inossidabile che, nelle sette conformazioni con cui viene venduto, è sempre color acciaio, quindi chiaro (non sono disponibili modelli Hermès con cassa in acciaio nero siderale, che però sono disponibili per l’Apple Watch “normale”, non Hermès).

Le sette conformazioni differiscono, quindi, unicamente per il cinturino con cui sono vendute, che può variare in base alle preferenze ma ha la costante di essere sempre un cinturino in pelle. Con ogni orologio, però, viene fornito anche un cinturino sport, meno elegante ma più pratico da cambiare quando c’è necessità, che è sempre prodotto da Hermès.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

I costi di questi modelli sono piuttosto alti, e a quanto sembra la differenza la fanno proprio i cinturini: si parte infatti da una base di 1369 euro, per i modelli meno costosi, per arrivare a picchi di 1769 euro per quelli più costosi.

Ricordiamo che l’hardware e il software di questo modello sono esattamente gli stessi di tutti gli altri Apple Watch, compresi anche quelli meno costosi messi a disposizione. I prezzi dei modelli Hermès sono superiori anche rispetto ad Apple Watch Edition, non compreso in questa serie ma realizzato direttamente da Apple, con la cassa in ceramica bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *