Assistenza Lenovo

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Assistenza Lenovo

Assistenza Lenovo

Per ricevere supporto e assistenza dei prodotti Lenovo è possibile contattare:

Assistenza Clienti
Indirizzo postale:
LENOVO (Italy) S.r.l
Segreen Business Park
Via San Bovio, 3 Edificio
20090 SAN FELICE – Segrate (MI)
Tel + 39 02 21080601 – +39-800-820094
Fax -39 02 21080699

Assistenza telefonica Lenovo: da lunedì a venerdì 09.00 – 18:00

La garanzia Lenovo prevede che il consumatore, in caso di prodotto danneggiato o malfunzionamento dello stesso, ha diritto alla sostituzione del prodotto entro e non oltre i 7 giorni dalla data di acquisto, mantenendo la confezione in perfette condizioni e lo scontrino.
Superati i 7 giorni entra in vigore l’assistenza in garanzia, che ha validità di due anni per legge.
Per richiedere assistenza Lenovo sono necessari: lo scontrino fiscale, il modello , il numero di matricola S/N, nei modelli dotati del modulo 3G è richiesto anche il numero IMEI, tutto ciò si trova nel retro del Dispositivo.
Dell’ assistenza Lenovo può occuparsene direttamente il consumatore contattando il servizio Clienti Lenovo:

Servizio clienti Lenovo
http://www.lenovo.com/contact/it/it/index.shtml

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In alternativa il consumatore può rivolgersi direttamente nel luogo dove è stato effettuato l’ acquisto o al centro assistenza più vicino.
Le spese di trasporto sono sempre gratuite, normalmente l’ assistenza Lenovo invia un corriere a ritirare il prodotto direttamente al indirizzo fornito al momento dell’apertura della pratica di assistenza.

Per trovare il centro assistenza Lenovo più vicino:
Centro assistenza Lenovo più vicino

Per contattare via mail l’ assistenza Lenovo:

info_it @ lenovo.com

Lascia la tua esperienza nei commenti, tieni conto che non essendo in alcun modo legati all’assistenza tecnica del produttore, domande troppo specifiche potrebbero non essere evase!

8 Risposte

  1. Marina ha detto:

    pessima assistenza. Lenovo nuovo chiedo intervento perchè il video sfarfalla. Dopo un mese me lo restituiscono con il sistema operativo completamente cancellato. Tra il resto io l’avevo acquistato con window 10, e mi viene restituito con Window 8. Provo a contattare l’assistenza , ma .. niente da fare! La garanzia prevede che si possano perdere i dati e che l’assistenza non garantisce nulla. Ma il sistema operativo : non è “i dati”

  2. Antonello ha detto:

    Dopo aver cercato senza successo di contattare l’assistenza lenovo sia i telefoni non a pagamento ho cercato di inviare questo messaggio all’assistenza online ma ogni volta (10) mi arriva la mail con scritto “processing error). Ho allora risposto a questa mail esponendo il problema come sotto riportato e non ho avuto ancora nessuna risposta.
    Anche il precedente tablet yoga 10? mii si è spento 3 volte e son riuscito a riattivarlo solo dopo aver lascat scaricare la batteria (10girni!)”tramite lanspia di carica batteria rimasta accesa!
    Mai,mai,mai più lenovo!!!
    Il grosso problema che volevo sottoporvi é questo:
    Il mio YOGA TABLETV2-1050 L S.N.HA07JU6L non si accende ne si accende la la spia se lo metto sotto carica.
    Inviato in riparazione, con lo stesso problema, e rientrato riparato il 17-06-2015. Ieri si è spento improvvisamente (con batteria carica) e non si riesce ad accenderlo!!!
    Sono veramente contrariato e deluso: non riesco ad utilizzarlo (oltre a perdere tutti i miei dati e applicazioni) per più di qualche mese.
    Vorrei avere una risposta rapida ed esauriente le una soluzione o dovrò convincermi che il Vostro prodotto è veramente pessimo.
    Saluti

    • Ilaria ha detto:

      Ciao! Io ho il tuo stesso problema.. e non riesco a mettermi in contatto con l’assistenza. A te com’è andata a finire?

  3. Antonello ha detto:

    Dopo aver cercato senza successo di contattare l’assistenza lenovo sia i telefoni non a pagamento ho cercato di inviare questo messaggio all’assistenza online ma ogni volta (10) mi arriva la mail con scritto “processing error). Ho allora risposto a questa mail esponendo il problema come sotto riportato e non ho avuto ancora nessuna risposta.
    Anche il precedente tablet yoga 10” mii si è spento 3 volte e son riuscito a riattivarlo solo dopo aver lascat scaricare la batteria (10girni!)”tramite lanspia di carica batteria rimasta accesa!
    Mai,mai,mai più lenovo!!!
    Il grosso problema che volevo sottoporvi é questo:
    Il mio YOGA TABLETV2-1050 L S.N.HA07JU6L non si accende ne si accende la la spia se lo metto sotto carica.
    Inviato in riparazione, con lo stesso problema, e rientrato riparato il 17-06-2015. Ieri si è spento improvvisamente (con batteria carica) e non si riesce ad accenderlo!!!
    Sono veramente contrariato e deluso: non riesco ad utilizzarlo (oltre a perdere tutti i miei dati e applicazioni) per più di qualche mese.
    Vorrei avere una risposta rapida ed esauriente le una soluzione o dovrò convincermi che il Vostro prodotto è veramente pessimo.
    Saluti

  4. nicola ha detto:

    Non comprero mai più lenovo, prodotto buono fino a quando funziona se malauguratamente bisogna chiedere aiuto all’assistenza, apriti cielo. Ce ne fosse uno che parla bene in italiano poi sono pure scortesi ed impreparati. Morale della favola una ventina di telefonate pagate senza aver ricevuto la benché minima risposta. Alla fine per il nervoso ho buttato il tablet.

  5. Tommaso ha detto:

    Stessa richiesta assurda 125 euro per un prodotto pagato 199
    Mai piu’ lenovo mai piu’ mediaworld

  6. mauro ha detto:

    a

    Post su Facebbok inviato a lenovo: Buonasera, il giorno 10/01/2013 ho inviato scontrino per un NB difettoso (una righina colorata nel display, non rotto display ma display difettoso)al centro lenovo. E’ un B590, prodotto economico ma in ogni caso pagato per quello che vale. A parte cheanche con scontrino mi dicono che ha 1 anno di garanzia e non due.. oggi dopo un mese mi inviano il preventivo di riparazione per 125 euro. gli operatori al call center sembrano in un altro mondo, spero che le telefonate siano state registrate affinché qualche umano normale le possa ascoltare. Per vostra informazione… Lunedi ho inviato ad Asus un NB in garanzia oggi è gia ritornato riparato. se interessa.. grazie. mauro. Mai più Lenovo.

  7. Carlo Lombardi ha detto:

    Ciao,
    i prodotti Lenovo sono ottimi, l’assistenza Business lo era fino a qualche anno fa e credo lo sia ancora ma l’ASSISTENZA CLIENTI PRIVATI per me è penosa (e parlo con cognizione di causa visto che ho lavorato per anni presso un business partner IBM/Lenovo e un centro assistenza ASUS): se sei fortunato e tutto va bene l’assistenza può essere buona ma ha delle pecche 1) non puoi vedere l’avanzamento della riparazione su Web, ma devi attendere loro comunicazioni o chiamare a pagamento 2) devi mandare il prodotto in Germania e oltre ai tempi di spedizione comunque non sono particolarmente veloci. Se sei sfortunato come capitato a me peggio: mi hanno rimandato un notebook non mio. Dopo avergli restituito il prodotto, dopo 12 giorni ancora non ho avuto contatti se non dopo una settimana si mio sollecito un messaggio su segreteria telefonica e più nulla. Ho anche provato ad inviare un fax a Lenovo Italia e il risultato è ZERO!!!
    La Medion Tedesca è molto meno efficiente dei centri Italiani, che ritenevo discreti. Forse perchè è compartecipata da Lenovo???
    Mi sono a mie spese ricreduto.

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