Asus FonePad Note 6

Asus FonePad Note 6

Asus FonePad Note 6

Design molto solido e compatto, con le dimensioni adatte per rendere il tablet molto portatile, la presenza del pennino che permette di disegnare scrivere ecc. rende il dispositivo molto più completo nell’utilizzo.
Asus FonePad Note 6 è composto da un Intel Atom Z2580 Dual-Core con frequenza di 2.0 GHz, con tecnologia Hyper-Threading.
Dotato di una memoria ram di 2 GB.
Scheda Grafica PowerVR SGX544MP2.
Display del Asus FonePad Note 6 è di 6 Pollici Super IPS+ Multitouch capacitivo Full HD con retroilluminazione LED da 16 milioni di colori con la risoluzione di 1920 x 1080 pixel.
Datato di due fotocamere posteriore con la risoluzione 8 Megapixel e anteriore con la risoluzione di 1.2 Megapixel.
Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.
Disponibile nel colore Bianco o nero.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Asus FonePad Note 6 ha un design molto leggero e solido, materiali abbastanza buoni con la parte posteriore composta da un materiale plastico che rende il tablet più spesso.
Le dimensioni di Lunghezza 168,8 mm, Larghezza 88,8 mm, Spessore 10.3 mm ed il peso di 210 Grammi, rendono il tablet molto compatto e comodo, si riesce anche a tenere in una mano e utilizzarlo comodamente con l’altra.
Asus FonePad Note 6 è dotato di un processore Intel Atom Z2580 Dual-Core con frequenza di 2.0 GHz, con tecnologia Hyper-Threading, la memoria ram di 2 GH e la scheda video PowerVR SGX544MP2 che ne esalta le qualità e ne permette un ottimo utilizzo, specialmente nella gestione delle applicazioni, files personali e giochi di ultima generazione con grafica più particolare..
Asus FonePad Note 6 ha la possibilità di collegarsi alla rete internet, tramite la connessione wireless(WiFi) o tramite la funzione tethering hotspot che si trova all’interno di qualsiasi smartphone con sistema operativo.
All’interno dell’Asus FonePad Note 6 si ha possibilità di inserire una Micro SIM di qualsiasi gestore telefonico per utilizzare la connessione 3G, il tablet può essere utilizzato come un vero smartphone, possibilità di chiamare e video chiamare.
Asus FonePad Note 6 ha come sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, che ne permette un ottima gestione, sia della applicazioni che dei contenuti personali, il tablet risulta molto fluido e reattivo ai comandi.
Asus ha personalizzato l’interfaccia grafica e la gestione del sistema operativo, molto simile a quella del Nexus, con alcune applicazioni installate da Asus per rendere il tablet più completo e facile da utilizzare.
Il tablet è caratterizzato della presenza di una fotocamera anteriore con la risoluzione di 1,2 Megapixel abbastanza buona per effettuare video chiamate, per lo scatto di fotografico frontale e per effettuare registrazioni video.
La Fotocamera posteriore del Asus FonePad Note 6 invece ha la risoluzione di 8 Megapixel, con la funzione di effettuare registrazioni video in FULL HD con la risoluzione di 1080 Pixel.
Asus FonePad Note 6 è composto da un display di 6 Pollici Super IPS+ Multitouch capacitivo con retroilluminazione LED da 16 milioni di colori con la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, ottimo per la visualizzazione delle foto, con colori molto nitidi e con una buona profondità di immagine.
Memoria interna da 16 GB o 32 Gb, una parte di essa è occupata dal sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, possibilità di poterla espandere con una microSD, questo per poter vere un ottima capienza interna per i propri files personali e le proprie applicazioni che vengono installate solo nella memoria interna.
Batteria da 3200mAh ai polimeri di litio; autonomia di conversazione 3G fino 23 ore e 6,5 ore di riproduzione video.

SCHEDA TECNICA Asus FonePad Note 6

Processore: Intel Atom Z2580 Dual-Core con frequenza di 2.0 GHz, con tecnologia Hyper-Threading
Sistema Operativo: Android 4.2 Jelly Bean
Ram: 2 GB DDRIII
Scheda Video: PowerVR SGX544MP2
Display: 6 Pollici Super IPS+ Multitouch capacitivo con retroilluminazione LED
Risoluzione: 1920 x1080 Pixel, 367 ppi
Dimensioni: Lunghezza 168,8 mm, Larghezza 88,8 mm, Spessore 10.3 mm
Peso: 120 Grammi
Memoria interna: 16 GB o 32 GB Flash espandibile con microSD
Wifi: Si Wi-Fi 802.11 b/g/n

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Slot SD: Si (micro SD)
Bluetooh: Si versione 3.0
GPS: Si
3G: Si
Sim: Si, micro SIM
USB: Si, 1 Micro USB 2.0
Jack: 3.5 mm
HDMI: No
Fotocamera Posteriore: 8 Megapixel
Risoluzione Fotocamera: Full HD 1080 pixel.
Risoluzione Videocamera: 1080 Pixel
Fotocamera Anteriore: 1.2 Megapixel
Flash: No
Autofocus: Si
Zoom: Si
VideoChiamata: Si
Sensori: A-GPS con GLONASS, accelerometro, luce ambientale, bussola elettronica, prossimità
Batteria: Litio da 3200 mAh
Confezione: Alimentatore(per presa elettrica), cavo mini USB/USB
Colori: Nero, Bianco

PRO

Processore Intel permette ad tablet di avere una buona fluidità durante l’utilizzo.
Fotocamera posteriore dalla buona risoluzione 8 Megapixel, con la possibilità di effettuare registrazioni video in Full HD.
Ottimo display per ASUS FonePad Note 6 con una risoluzione ottima, i colori risultano molto nitidi e reali.
Dispositivo molto comodo per chi vuole un’unica soluzione per avere sia un tablet che uno smartphone.

CONTRO

Fotocamera anteriore da 1,2 Megapixel, non molto luminosa per effettuare videochiamate o scatti fotografici frontali, consigliato utilizzarla sono nelle condizioni di luce adatte.
Nella fotocamera posteriore non è presente il Flash.
La batteria del ASUS FonePad Note 6 ha dei consumi elevati specialmente con la connessione WiFi o 3G sempre attiva, anche il display influisce molto nei consumi della stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *