Asus Fonepad

Asus Fonepad

Asus Fonepad


Asus Fonepad è dotato di un processore Intel Atom Z2420 da 1,2 GHz.
Display da 7 pollici in HD da 16, 7Milioni di colori con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, con ASUS SPLENDOR, per una nitidezza di colori elevata.
Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

SCHEDA TECNICA :

Processore: Intel Atom Z2420 da 1,6 GHz
Sistema Operativo: Android 4.1.2 Jelly Bean
Ram: 1 Gb
Display: 7 ” TFT IPS HD 16,7 Milioni di colori Con Asus Splendor
Risoluzione: 1280 x 800 WXGA
Scheda Video: ARM Mali-400MP
Dimensioni: 196,6 mm x 120,1 mm x 10,4 mm
Peso: 340 Grammi
Memoria interna: 16 Gb ( espandibile con microSD fino a 32 Gb), 5Gb di spazio gratuito su Asus Webstorage Space per sempre.
Wifi: Si ( 802.11 G/N)
Slot SD: Si (micro SD)
Slot Pennino:
No
Bluetooh: Si 4.0
GPS: No
3G: Si
USB: Si microUSB ricarica
Jack: Si
Sensori: Accelerometro, sensore di luminosità, bussola, giroscopio
HDMI: No
HDMI: No
Flash: No
Autofocus: Si
Fotocamera Posteriore: 3 Megopixel
Fotocamera Anteriore: 1,2 Megapixel
VideoChiamata: Si (Chiamata vocale, video chiamata, messaggistica).
Batteria: Li-Ion 4270 mAh ( fino a 10 ore di autonomia)
Confezione: Alimentatore Italiano, cavo USB

CARATTERISTICHE:

Caratterizzato da un design molto curato, Asus Fonepad si presenta esteticamente, con una cover retro in color alluminio, e la parte anteriore composta da un pannello anti graffio e molto resistente agli urti, le dimensioni sono ottime per la portabilità, una buona presa e può essere tranquillamente utilizzato con una mano, le misure del tablet sono: 196,6 mm x 120,1 mm x 10,4 mm, con un peso che si aggira intorno ai 340 grammi, anche il peso ne permette la comodità.
Asus Fonepad ha la particolarità di essere un tablet è non solo, infatti con lo slot sim, il dispositivo può essere usato come un vero e proprio smartphone, da qui il nome Asus Fonepad, possibilità di inserire un sim di qualsiasi gestore telefonico, che da la funzione sia di gestire i dati (navigazione internet), sia le funzioni di chiamare, videochiamare e messaggistica.
Dotato di due fotocamere, Asus Fonepad ci da la possibilità di sfruttare al meglio la risoluzione del display (1280 x 800 pixel), per poter visualizzare le foto o i video appena ottenuti. fotocamera posteriore da 3 Megapixel, ottima per scattare foto o registrare video, fotocamera anteriore da 1,2 Megapixel, permettendo di effettuare videochiamate e scatti fotografici frontali.
Il sistema operativo integrato nell’Asus Fonepad è Android 4.1.2 Jelly Bean, con un funzionamento soddisfacente, in più Asus ha aggiunto delle funzioni e migliorie proprietarie, ottima la parte telefonica con un buon audio in chiamata e una buona gestione della messaggistica, con la tastiera comoda abbastanza spazio tra un lettera e l’altra, ottima la sensibilità del touch, e avere una scrittura più veloce.
La durata della batteria è abbastanza buona, in media abbiamo avuto circa otto ore di utilizzo misto del VivoTab Smart ME400C, tra cui giochi e la riproduzione video.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Pro

Permette di telefonare;
Specifiche tecniche bilanciate tra risparmio della batteria e prestazioni;
Ottima risoluzione del display.

Contro

Sicuramente la Fotocamera frantale poteva essere migliorata per avere un risoluzione più alta e un scatto più gradevole perle foto.
Utilizzando in maniera assidua il dispositivo non sono stati riscontrati altri difetti da segnalare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *