BlackBerry Q5

BlackBerry Q5

BlackBerry Q5

BlackBerry Q5 è dotato di un processore SnapDragon Qualcomm Dual Core da 1,2 GHz.
Display da IPS LCD da 3,1 Pollici 16 Milioni Di Colori, con la risoluzione 720 x 720 pixel, con tastiera QWERTY integrata.
Sistema operativo BlackBarry OS Versione 10.

SCHEDA TECNICA:

Processore: SnapDragon Qualcomm Dual Core da 1,2 GHz
Sistema Operativo: BlackBarry OS Versione 10
Ram: 2 Gb
Rete: Umts,Gsm Quad Band (850/900/1800/1900)
Display: IPS LCD da 3,1 Pollici 16 Milioni Di Colori
Risoluzione: 720 x 720 pixel
Dimensioni: 120 mm x 66 mm x 10,8 mm
Peso: 120 grammi
Memoria interna: 8 Gb di memoria Flash, espandibile con microSD fino a 32 GB
Tastiera: QWERTY
Gprs: Si
Hscsd: No
Edge: Si
Umts: Si
Hsdpa: Si
Hsupa: Si
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: Si 4.0 con A2DP
WiFi: Si (802.11 a/b/g/n)
Nfc: SI
Usb: Si (Micro Usb Mhl Versione 2.0)
Slot Sim: Sim
Messaggistica: MMS,SMS,EMAIL
Fotocamera Posteriore: 5 Megapixel
Zoom: No
Autofocus: Si
Flash: Si Flash LED
Fotocamera Anteriore: 2 Megapixel
Videocamera: con registrazione in HD fino a 1080 p
VideoChiamata: Si
Sensori: Accelerometro, magnetometro, sensore di prossimità, giroscopio, sensore di luminosità ambientale.
Batteria: da 2180 mAh, con autonomia fino a 200 ore in Standby. 240 minuti di conversazione
Confezione: Alimentatore italiano, Cavo USB (Dati) Cuffie.

CARATTERISTICHE:

Ottimo Design per il BlackBerry Q5, il dispositivo si presenta in maniera molto elegante, e con delle misure di 120 mm x 66 mm x 10,8 mm ,che rendono lo smartphone molto compatto e portatile, lo smartphone ha un peso di solo 120 grammi che lo rendono estremamente leggero.
BlackBerry Q5, è stato progettato con un processore : SnapDragon Qualcomm Dual Core da 1,2 GHz, con una memoria ram di 2 GB, che permette di utilizzare il dispositivo in maniera veloce e con particolare rapidità nei comandi, ogni dettaglio è stato accuratamente studiato per offrire performance uniche.
Memoria interna da 8 GB, con una parte occupata dal sistema operativo, possibilità di aumentare la memoria tramite un scheda microSD fino a 32 GB, per avere così una capienza maggiore per i propri dati personali.
All’interno del BlackBerry Q5, troviamo il sistema operativo BlackBarry OS Versione 10, con delle funzioni molto interessanti aggiuntive inserite da BlackBerry, come la funzione BBN, una nuova caratteristica di condivisione dello schermo o dei documenti personali per confrontarli con i propri amici o colleghi.
Ottima interfaccia principale personalizzabile, con una buona gestione delle icone, delle applicazioni e della schermata Home, Integrato all’interno del sistema operativo troviamo un Browser con delle innovazioni, come la velocità di navigazione, semplicità, redering efficace e condivisione integrata con i propri social network.
Il BlackBerry Q5 è stato dotato di un display da 3,1 pollici IPS LCD con 16 Milioni di Colori, con un buon panello, e la risoluzione di 720 x 720 pixel, abbastanza buona considerando la dimensione, per avere un discreta visualizzazione di foto e video, buona gestione dell’ e-mail e ottima anche la gestione della messaggistica, con la tastiera Qwerty per rendere più facile la scritture degli SMS, Email, testi o modificare i propri documenti.
Fotocamera anteriore da 2 Megapixel, registrazione video in HD a 720p, lo scatto sembra abbastanza buono con una buona profondità di immagine e un buon contrasto, meglio effettuare foto durante ottime condizioni di luminosità, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, registrazione video in HD da 1080p.
BlackBerry Q5 è composto da una batteria di 2180 mAh, dalla buona durata, che permette di utilizzare il dispositivo senza preoccuparsi dei consumi, con la stessa infatti di riesce ad avere un autonomia di 200 ore di durata in standby e 240 minuti di conversazione.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Pro

Ottima gestione dello smartphone, grazie al processore Dual Core da 1,2 GHZ.
Molto comoda la tastiera Qwerty che ne garantisce la facilità nel’utilizzo.
Ottimo design, molto curato nei dettagli, con una buona portabilità.

Contro

La fotocamera posteriore ha alcune pecche, infatti non vi è la funzione di zoom, questo può recare disagio durante lo scatto di una foto a distanza.
Smartphone poco familiare, per chi non ha già utilizzato questo tipo di sistema operativo e quindi non ha avuto altre esperienza con un prodotto della famiglia BlackBerry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *