Ecco Sony Xperia C3, lo smartphone per i selfie

Ecco Sony Xperia C3 lo smartphone per i selfie

Ecco Sony Xperia C3 lo smartphone per i selfie

Ecco Sony Xperia C3, lo smartphone per i selfie
Non ci sono molti vocaboli stranieri entrati nel nostro lessico tanto rapidamente come “selfie“: se fino a poco tempo fa faceva parte di uno slang riservato ai giovani, oggi la mania dell’autoscatto ha contagiato madri, padri, perfino nonni, e la fotocamera frontale degli smartphone ormai è più utilizzata di quella posteriore, che di solito ha una risoluzione migliore.

Era naturale che i produttori di telefonini prima o poi dedicassero all’arte del selfie tecnologie di alto livello: tra gli ultimi arrivi, è stato appena annunciato il Sony Xperia C3, che monta una fotocamera frontale da 5 megapixel e ha un angolo di visione di ben ottanta gradi: l’ideale per far star dentro alla foto più amici possibili.
Inoltre il nuovo smartphone di Sony ha di serie una suite di app dedicate a rendere i propri autoscatti i migliori possibili, come AR Effect e Portrait Retouch per gli immancabili filtri ed effetti. Per il resto, il C3 ha un display da 5,5″ con risoluzione a 720p, un processore Snapdragon quad-core da 1,2 Ghz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria.
E una volta scattato il selfie, non resta che condividerlo con gli amici tramite Whatsapp, o postarlo su Twitter e Instagram: gli abbonamenti per Internet mobile più convenienti li trovate tutti su SosTariffe.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *