HTC ONE M9

HTC è una delle aziende di produzione di smartphone tra le più attive. I dispositivi HTC sono presenti sul mercato ormai da tempo, e hanno sempre saputo distinguersi per la qualità nella loro realizzazione. Qui trovi le offerte e la recensione dell’HTC One M9, un dispositivo top-gamma presentato proprio nel 2015.

HTC One M9

HTC One M9

Le migliori offerte di oggi

Qui di seguito ti riporto le migliori offerte HTC ONE M9, rilevate nei migliori negozi di telefonia e informatica. Per approfondire una singola offerta (tempi di consegna, metodo di pagamento, optional, ecc) clicca su “maggiori dettagli“.



279,00


279,00


336,20


327,30

Le caratteristiche salienti

Il design di questo dispositivo HTC è molto particolare. Si tratta di un cellulare un po’ “panciuto”, diverso rispetto ai dispositivi piatti come quelli proposti da Samsung, ma è una qualità positiva in quanto permette di tenerlo molto bene in mano.

Il display è da 5 pollici, per cui non è un dispositivo grandissimo rispetto ad altri top-gamma e va più che bene nell’utilizzo di tutti i giorni; la parte anteriore è realizzata in vetro, c’è un vetro resistente a ricoprire la fotocamera per evitare la rottura dell’obiettivo mentre la cover posteriore è in metallo, realizzato con una tecnologia antigraffio per cui possiamo tenerlo anche senza cover.

Caratteristiche tecniche

A livello tecnico, HTC One M9 è uno smartphone molto potente. Ha un processore Quad-core, che potrebbe sembrare poco rispetto ad altri ma bisogna considerare che due di questi lavorano a 2 Ghz, gli altri due a 1,5, per cui sono molto potenti e in grado di eseguire anche le applicazioni più pesanti. Sono supportati tra l’altro da 3 GB di RAM, un buon quantitativo.

La memoria interna è molto capiente, perché siamo nell’ordine dei 32 GB, che già non sono pochi ma che possono addirittura essere espansi tramite MicroSD, per cui potremo avere uno spazio davvero altissimo a disposizione, molto di più rispetto ad altri top-gamma.

Passiamo quindi al piano della fotocamera: qui arriva qualche nota dolente, perché la fotocamera sebbene sulla carta sia ottima (20 Mpixel di risoluzione) alla prova pratica non fa quello che deve. Sappiamo bene che non si deve misurare una fotocamera dalla sua risoluzione, e qui se le foto in buone condizioni di luce sono tutto sommato accettabili, quelle scattate in scarse condizioni di luminosità hanno decisamente troppo rumore, nonostante il flash.

Parlando infine di autonomia della batteria, la batteria inclusa è di 2840 mAh, una cifra che è abbastanza alta ma bisogna considerare che si tratta di un dispositivo potente e con un’alta risoluzione dello schermo: questi due fattori fanno sì che con un utilizzo normale il giorno si raggiunge e si supera senza particolari problemi, ma se lo usiamo troppo intensamente i problemi si fanno sentire, e potremmo non arrivare a fine giornata specie se si utilizza per il gioco.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Il resto delle caratteristiche li riassumo nella tabella sottostante.

Dimensioni: 144.6 x 69.7 x 9.61 mm
Sistema operativo: Android 5.0 HTC Sense 7.0 UI
RAM: 3 giga byte
Memoria: 32 giga byte con espansione possibile fino a 128 giga byte con scheda micro SD
Fotocamere: 20 mega pixel; frontale 4 mega pixel
Connettività: GPS, Wi-Fi 802.11, Bluetooth v4.1, NFC
Batteria: 2840 mah non rimovibile
Reti: GSM, UMTS, 4G LTE
Sensori: luminosità ambientale, prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio, magnetico e Hub
Formati audio: .aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma, .flac, ac3, ec3, eac3
Struttura: in alluminio bicolore

HTC ONE M9 vs Samsung Galaxy S6

Il nuovo Samsung Galaxy S6 è sicuramente il rivale più importante di HTC ONE M9, ha un design ben curato ed una struttura innovativa in metallo e vetro, risulta superiore dell’M9 dal punto di vista hardware, con un processore più performante e per il suo display con risoluzione e ppi maggiori. Il prezzo è pressochè uguale.

Se volessi risparmiare?

Restando in casa HTC il modello precedente, ONE M8, è esteticamente uguale ma possiede display realizzato con diversa tecnologia (IPS LCD contro S-LCD) ma stessa risoluzione e densità di pixel, diverso processore (quad-core da 2,3 Ghz contro octa-core da 2 Ghz) e diversa risoluzione per la fotocamera principale (4 contro 20 megapixel).

Ottima alternativa è anche il Samsung Galaxy S5, simile ad HTC ONE M8 ma con struttura in plastica con parti in metallo, possiede un display tecnologicamente migliore di quest’ultimo .

In conclusione

HTC One M9 è quindi un dispositivo molto interessante, ed un prodotto utile per tutti coloro che cercano uno smartphone potente. La potenza, però, si paga, e qui si paga sia in soldi (visto che il costo è piuttosto alto) sia in termini di batteria, problema comunque comune a molti altri top-gamma.

Se si cerca uno smartphone che possa essere anche un ufficio portatile e una console da gioco va benissimo, mentre possiamo rivolgerci altrove se il nostro scopo è quello di scattare foto, visto che non è uno dei migliori smartphone in commercio in questo senso.

In ogni caso, trattandosi di un top-gamma HTC One M9 è comunque un ottimo prodotto da non sottovalutare, e da prendere in considerazione quando valutiamo l’acquisto di uno smartphone di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *