HTC ONE Mini

HTC ONE Mini

HTC ONE Mini

La tecnologia ha rivoluzionato la nostra vita, HTC cerca di migliorarla. L’azienda produttrice taiwanese, infatti, dopo aver sparigliato le carte del mondo degli smartphone con il modello One, sbarca sul mercato con il fratello minore, ma solo nelle misure: HTC ONE mini. Le caratteristiche dello smartphone in questione sono infatti le medesime del primogenito, con l’aggiunta di un design ancora più accattivante grazie alle sue misure ridotte offerto e ad un prezzo ultra concorrenziale.

SCHEDA TECNICA:

Processore: Qualcomm SnapDragon 400 Dual Core da 1.4 GHz
Sistema Operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean
Ram: 1 Gb
Rete: Umts,Gsm Quad Band (850/900/1800/1900)
Display: Super LCD2 4,3” 16 milioni di colori, capacitivo e Multitouch
Risoluzione: 1280 x 720 pixel
Dimensioni: 132 mm x 63,2 mm x 9,3 mm
Peso: 122 grammi
Memoria interna: 16 Gb
Gprs: Si (107 kbps )
Hscsd: No
Edge: Si
Umts: Si
Hsdpa: Si 42 Mbps
Hsupa: Si 5,76 Mbps
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: Si 4.0 con A2DP
WiFi: Si (802.11 a/b/g/n)
Nfc: SI
Usb: Si (Micro Usb Mhl Versione 2.0)
Slot Sim: Micro Sim
Messaggistica: MMS,SMS,EMAIL
Fotocamera Posteriore: 4 Megapixel
Zoom: Si
Autofocus: Si
Flash: Si Flash LED
Fotocamera Anteriore: 1,6 Megapixel
Videocamera: 1280 pixel 30 Fps
Autofocus: Si
VideoChiamata: Si
Sensori: G-Sensor, sensore di prossimità, e-Compass, sensore di luminosità ambientale
Batteria: 1800 agli ioni di litio mAh fino a 350 ore in Standby 400 minuti di conversazione
Confezione: Alimentatore italiano, Cavo USB (Dati) Cuffie.
Colori: Bianco, Nero

CARATTERISTICHE:

HTC ONE Mini è stato progettato con un design molto elegante, con dei materiai eccellenti e un’estetica molto curata nei minimi dettagli, con la scelta di due colori, il Bianco ed il nero.
il dispositivo si presenta con un peso di soli 122 grammi, per questo motivo risulta molto leggero, dotato delle seguenti misure 132 mm x 63,2 mm x 9,3 mm, che rendono lo smartphone molto portatile e compatto.

HTC ONE Mini è dotato di un processore Qualcomm SnapDragon 400 Dual Core da 1,4 GHz, 1 GB di memoria ram, che ne permette un ottimo funzionamento, senza particolari rallentamenti per poter soddisfare le proprie esigenze, si riesce a navigare, gestire l’uso dello smartphone e giocare con molta velocità e rapidità; il dispositivo risponde molto bene agli impulsi ed ai comandi, con un ottima sensibilità del touchscreen capacitivo.

HTC ONE Mini è stato progettato con un display Super LCD2 4,3” 16 milioni di colori, capacitivo e Multitouch, con la resistenza ai graffi, panello di altissima qualità , con dei colori brillanti e una risoluzione di 1280 x 720 pixel, per avere un buona visualizzazione di foto e video.

le dimensioni del display, rendono lo smartphone abbastanza comodo per la navigazione in Internet e visualizzazione delle e-mail con possibilità di zoom- in e zoom-aut, ottima anche la gestione della messaggistica, grazie ad una tastiera molto sensibile agli impulsi si ha una enorme facilità nello scrivere SMS, Email o Documenti personali.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Lo smartphone HTC ONE Mini è dotato di due Fotocamere, quella posteriore con la risoluzione di 4 Megapixel con la funzione di zoom, Flash ed autofocus integrato, che permettono allo smartphone di effettuare foto con una risoluzione molto buona specialmente in ambienti non molto luminosi, grazie al sensore BSI per gli scatti con luce scarsa, buona profondità di immagine e con un contrasto molto alto lo scatto fotografico ha una risoluzione massima di 2688 x 1520 pixel, i colori appaiono molto reali e nitidi, videocamera con una risoluzione video fino a 1920 x 1080 pixel; la fotocamera anteriore da 1,6 Megapixel, ottima per le video chiamate, scatti fotografici frontali ed una risoluzione video fino a 720p.

All’interno dello Smartphone HTC ONE Mini è stata inserita una batteria con una capacità di 1800 mAh, con 400 ore di durata in standby e 450 minuti di conversazione.

Pro
Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, affidabile con delle aggiunte di HTC per aumentare le opzioni dello smartphone.
Ottima fotocamera posteriore da 4 Megapixel per rendere le foto reali e nitide, registrazione video con una buona risoluzione 1280 x 720 pixel.
Processore abbastanza veloce, permette allo smatphone di essere veloce e rapido nei comandi, ottima la gestione del browser.

Contro
Batterie con dei consumi leggermente elevati, specialmente se lo smartphone si utilizza con la connessione dati(3G) sempre attiva.

HTC ONE mini: quali le alternative?
Sulla stessa fascia di prestazioni troviamo il Samsung Galaxy S4 mini, simile nelle dimensioni ma con fotocamere più potenti (frontale 1,9 megapixel contro 1,6; posteriore 8 contro 4) e risoluzione dello schermo inferiore (540×960 contro 720×1280; 256 ppi contro 341 ppi).

Dal punto di vista hardware i due smartphone si equivalgono, HTC ONE mini ha un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1,4 Ghz e 1GB di RAM, mentre il Samsung Galaxy S4 mini stesso processore ma con frequenza di 1,7 Ghz e Ram da 1,5 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *