HTC ONE

HTC ONE

HTC ONE

HTC ONE design rivoluzionario, tutto in alluminio molto sottile e leggero.
Possiede display Full HD con 4, 7 pollici di diagonale a 468 PPI, ed è supportato da un veloce Snapdragon 600 quad-core da 1,7 GHz, e 2 GB di memoria RAM DDR2.

SCHEDA TECNICA:

Processore: Qualcomm SnapDragon 600 Quad-core da 1,7 GHz
Sistema Operativo: Android 4.1.2 con HTC sense
Ram: 2 Gb DDR 2
Rete: Umts,Gsm Quad Band (850/900/1800/1900)
Display: Super Amoled da 4,7” FULL HD 468 ppi
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel
Dimensioni: 137,4 mm x 68,2 mm x 9,3 mm
Peso: 143 grammi
Memoria interna: 32 Gb o 64 Gb (non espandibile)
Connettività:
Gprs: Si + GLONASS
Hscsd: No
Edge: Si
Umts: S
Hsdpa: Si
Hsupa: Si
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: Si 4.0 con A2DP/EDR
WiFi: Si (802.11 a/b/g/n)
Nfc: SI
HDMI: Si con adattatore speciale
Usb: Si (Micro Usb Mhl Versione 2.0)
Slot Sim: Micro Sim
Messaggistica: MMS,SMS,EMAIL
Fotocamera Posteriore: UltraPixel ( non dichiarata da HTC)
Zoom: Si
Autofocus: Si
Flash: Si Led
Fotocamera Anteriore: 2,1 Megapixel
Videocamera Risoluzione: 1920 x 1080 pixel
Autofocus: Si
VideoChiamata: Si
Batteria: 2300 mAh
Confezione: Alimentatore italiano, Cavo USB (Dati) Cuffie.

CARATTERISTICHE:

HTC presenta il suo nuovo modello, HTC ONE composto da una scocca completamente in alluminio, molto resistente.
Nuovo processore Quad-core Qualcomm SnapDragon 600 da 1,7 GHz, che con la sua potente velocità permettE al sistema operativo Android 4.1.2 HTC sense, di avere un’ottima fluidità nella gestione.
Troviamo diverse novità nel sistema operativo, con la funzione BlinkFeed abbiamo la possibilità di avere la propria galleria o lo streaming dei propri contenuti in un’unica schermata.
Fotocamera innovativa con una risoluzione di UltraPixel, acquisisce foto dotate di maggiore luminosità.
HTC dichiara che addirittura possiede un miglioramento del 300%, anche le funzioni della fotocamera sono migliorate, come la possibilità di avere un multi scatto fino a 20 foto e la registrazione di un video di 3 secondi, tutto questo con un solo click.
HTC ONE possiede un audio molto potente, grazie a due altoparlanti con amplificatori stereo, allocati nella scocca anteriore, si ha un suono più potente e pulito.
Funzione molto interessante di HTC ONE è, Sense Voice cioè la regolazione del volume della chiamate in base all’ambiente esterno, tutto questo grazie a due microfoni integrati che ascoltando il rumore esterno regolano il volume della chiamata, affinché si possa avere un’ottima conversazione telefonica.
Messaggistica ottima, tastiera molto fluida che permette un’ottima manualità durante l’inserimento di un testo.
Email abbastanza buona, con la possibilità dello zoom-in e zoom-aut che favorisce la visualizzazione del contenuto nella posta elettronica.
Batteria con una buona durata, con un amperaggio di 2300 mAh, con un utilizzo normale E con una navigazione 3G limitata si riesce ad arrivare a fine giornata.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Perchè comprare HTC ONE?
Eccellente SmartPhone, con un’estetica molto curata, resistente, tutto in alluminio con gli angoli leggermente smussati per avere un’ottima presa.
Display ottimo da 4,7 in FULL HD, che rende al meglio gli scatti fatti con una fotocamera da UltraPixel, la prima volta che si sente parlare di una risoluzione del genere, le foto e i video vengono veramente bene, con colori molto naturali e nitidi.
Ottima la funzione nel sistema operativo Android 4.1.2 con HTC Sense, la possibilità di mettere nella schermata Home lo streaming dei propri social network e non solo.

Quali le alternative?
Volendo rimanere in casa HTC un alternativa a pari prezzo potrebbe essere HTC ONE Mini 2, che a fronte di un display leggermente più piccolo (4.5 pollici contro 4.7) e un processore leggermente più lento (1,2 Ghz contro 1,7) offre maggiori prestazioni dal punto di vista foto-video essendo dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel (4 mega HTC One) e frontale di 5 mega (2.1 HTc ONE).

Un’alternativa leggermente superiore è il Samsung Galaxy S4, con display da 5 pollici (+0.3 pollici) e fotocamere da 13 e 2 megapixel. I due device sono molto simili, per non dire uguali, sul lato hardware nonchè la risoluzione del display.

Volendo cambiare sistema operativo, troviamo sulla stessa fascia di prestazioni il Nokia Lumia 930, device da 5 pollici con cpu leggermente più veloce di quella di HTC ONE e fotocamera posteriore nettamente superiore (20 megapixel), il prezzo è nettamente superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *