Huawei Ascend Mate 7

Huawei Ascend Mate 7 è un Phablet di fascia alta, che a seguito dell’uscita sul mercato del nuovo Mate 8 ha subito un forte calo del prezzo di vendita.

Di seguito oltre a trovare le migliori offerte del giorno, potrai leggere la recensione del cellulare e scoprire tutte le caratteristiche tecniche, se sei interessato alla versione Gold (differente non solo per colore ma anche per capacità della memoria RAM e ROM) leggi l’articolo dedicato al MATE 7 Gold.

Huawei Ascend Mate 7

Huawei Ascend Mate 7 (2GB RAM)

Il miglior prezzo

Oggi Mate 7 2GB costa meno di 400€, cioè ben 300€ in meno rispetto il prezzo di qualche mese addietro, quando era l’unico smartphone Huawei Premium nella sua categoria.
Nella tabella seguente si riportano le migliori offerte di oggi, fornendoti prezzo, nome del venditore e foto del modello. Il link sotto l’offerta ti permetterà di visionare tutti i dettagli (tipo di spedizione, tipo di garanzia, accessori, ecc).

Migliori offerte Huawei Ascend Mate 7 LTE 2GB RAM
vedi le altre offerte per questo smartphone >>

Huawei Mate 7: la recensione

Se la categoria del dispositivo vi soddisfa e anche il prezzo vi sembra consono alla spesa che avete intenzione di affrontare, ecco le nostre impressioni su questo dispositivo.

Design ed estetica

Iniziamo a parlare della qualità esterna. Il dispositivo, come abbiamo visto, è impossibile da usare con una mano sola perché è troppo grosso. Entra in una mano, ma per premere gli altri tasti c’è bisogno di un dito dall’altra mano, per cui si utilizza come un tablet più che come un semplice telefono.

Al di là di questo, il telefono è ben realizzato e da una sensazione di robustezza; il retro è in plastica, comunque di alta qualità, la batteria non si può togliere e dobbiamo segnalare, sempre sul retro, un lettore di impronte digitali che permetterà lo sblocco del dispositivo non appena lo prenderemo in mano, in pochissimo tempo.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Caratteristiche tecniche

A livello di caratteristiche tecniche, Huawei Mate 7 è un dispositivo molto potente. Ha un processore Octa-core di potenza leggermente inferiore rispetto a quella dei suoi due successori, il Mate S ed il Mate 8, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.

Anche l’autonomia è interessante: il produttore dichiara che può arrivare a due giorni di utilizzo intenso, anche se questo non è risultato vero, e a fine serata il 30-40% di autonomia residua certo non è sufficiente per affrontare un’altra giornata. In ogni caso, se come ogni persona normale lo mettiamo in carica la notte l’autonomia non arriva mai a zero, cosa che invece succede con tutti gli altri smartphone, e questo è sicuramente un bene.

La fotocamera, poi, è ottima. Sono 13 Mpixel di risoluzione, retroilluminati, ma è una fotocamera che è seconda solo a pochi smartphone e sicuramente superiore ai Phablet in commercio, in cui solitamente non vengono montate fotocamere particolarmente performanti. È migliore anche della fotocamera dei suoi successori, segno che su Mate S e Mate 8 Huawei ha voluto risparmiare un po’ su questo componente. Interessante anche la possibilità di scattare a schermo spento premendo due volte il tasto volume, per gli scatti rapidi.

Lo schermo, che abbiamo detto essere 6 pollici, è un IPS a risoluzione Full HD con un ottimo angolo di visione, per un risultato davvero bello da vedere ed utilizzare nella visione di foto, video, videogiochi e nella navigazione in internet.

La scheda tecnica

Processore: Huawei HiSilicon Kirin 925 Octa Core
Ram: 2 GB
Sistema Operativo: Andorid 4.4 KitKat con Huawei Emotion UI v3.0
Display: 6 pollici IPS LCD con 16 milioni di colori
Risoluzione: 1080 x 1920 pixel
Dimensioni: Lunghezza 157 mm, larghezza 81 mm, spessore 7,9 mm
Peso: 185 Grammi
Memoria interna: 16 GB espandibile con microSD fino a 64 GB
Gprs: Si
4G LTE: Si
Edge: Si
Umts: Si
Hsdpa: Si
Hsupa: Si
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: Si, versione 4.0 con A2DP
WiFi: Si, Wi-Fi 802.11a/b/g/n
Nfc: Si
Usb: No
Slot Sim: Si, Micro Sim
Messaggistica: Si
Fotocamera Posteriore: 13 Megapixel
Zoom: Si
Autofocus: Si
Flash: Si Flash LED
Fotocamera Anteriore: 5 Megapixel
Videocamera Risoluzione: 1080p
Video Chiamata: Si
sensori: accelerometro, sensore di prossimità e luce ambientale
Batteria: 4100 mAh
Confezione: alimentatore, cavo USB, Auricolari con microfono
Colori: Argento

Conclusione

Concludendo, Huawei Mate 7 è un ottimo dispositivo, peraltro dell’anno scorso per cui anche piuttosto economico, che offre delle ottime caratteristiche, pari spesso ad altri modelli, con l’unica pecca, poi risolta con i dispositivi successivi, di essere obiettivamente troppo grosso.

Questa caratteristica non deve essere un problema se avete intenzione di acquistarlo.

Migliori offerte Huawei Ascend Mate 7 LTE 2GB RAM
vedi le altre offerte per questo smartphone >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *