Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 è il phablet di punta prodotto da Huawei. Si tratta di un prodotto che è, in pratica, un incrocio tra un cellulare e un tablet, viste le dimensioni, che può essere considerato un successore di Huawei Mate 7 e, se vogliamo, un parallelo di Huawei Mate S, uscito solo poco tempo prima. In questa pagina andremo a valutare le caratteristiche tecniche e capiremo perché, per chi cerca un telefono di dimensioni generose, Mate 8 è il migliore.

Huawei Mate 8

Huawei Mate 8

Migliori offerte di oggi

Le offerte per l’acquisto di Huawei Mate 8 sono molto variegate, considerando che spesso i vari negozi online fanno delle promozioni. Nella tabella seguente potete quindi farvi un’idea del prezzo a cui viene offerto in questi giorni, per tenere d’occhio le migliori offerte e risparmiare sull’acquisto.



499,00


557,39


557,39


556,00

La recensione di Huawei Mate 8

Iniziamo la recensione parlando di Huawei Mate 8 per le sue dimensioni. Siamo davanti ad un telefono largo ben 8 centimetri, che possono sembrare pochi ma non lo sono per niente: lo spazio sullo schermo è maggiore di qualsiasi altro smartphone, ma tenerlo in mano può essere difficoltoso, e l’utilizzo con una mano sola è impossibile. Detto questo, che non è una critica ma semplicemente una constatazione, andiamo a vedere le ottime caratteristiche che Mate 8 ci mette a disposizione.

Iniziando dall’estetica, la parte posteriore del dispositivo è in metallo e integra un sensore per le impronte digitali e la fotocamera nella parte posteriore; i tasti per controllarlo sono tutti sul lato destro, così da poterli raggiungere bene.

Dal punto di vista della componentistica, Mate 8 si comporta davvero bene: il processore è uno dei più potenti nel mercato degli smartphone, pari a quello che troviamo sul modello di punta Huawei, il P9. Due processori da quattro core e 3 GB di RAM consentono di compiere tutte le operazioni quotidiane senza alcun problema, mentre i 32 GB di memoria interna, comunque espandibili, offrono un’ottima soluzione per immagazzinare tanti dati; questo è un bene se consideriamo che molti utilizzano un device del genere per lavoro.

La fotocamera è davvero ottima, con 16 Mpixel di risoluzione, anche se nonostante la risoluzione maggiore ci sono dei problemi con le foto notturne, che si possono considerare buone, ma non ottime. Meglio invece la fotocamera anteriore, da ben 8 Mpixel, e la possibilità di registrare i video a 1080p di risoluzione, davvero ottima.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Ma è la batteria a costituire il punto di forza di questo dispositivo, perché l’autonomia è davvero alta: i ben 4000 mAh di energia immagazzinata permettono infatti di arrivare a 2 giorni di autonomia senza particolari problemi, un giorno e mezzo se facciamo un utilizzo intenso; comunque, è praticamente impossibile arrivare a fine giornata con poca batteria, e questo è sicuramente positivo per tutti coloro che hanno problemi con la scarsa autonomia degli smartphone.

Scheda Tecnica

Huawei Mate 8 è un ottimo dispositivo, e le sue caratteristiche lo confermano: nella tabella seguente le trovate tutte insieme, così da poterle valutare attentamente ed eventualmente confrontare con quelle di altri smartphone, per capire le differenze.

Processore: Quad Core 2,3 Ghz + Quad Core 1,8 Ghz
Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow
Ram: 3 GB
Rete: GSM Quad Band (850/900/1800/1900)
Display: 6 pollici
Risoluzione: 1080 x 1920 pixel
Dimensioni: 157,1 x 80,6 x 7,9
Peso: 185 grammi
Memoria interna: 32 GB
Gprs: Si
Hscsd: No
Edge: Si
Umts: Si
Hsdpa: Si
Hsupa: Si
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: 4.2
WiFi: Si
Nfc: Si
Usb: Micro USB 2.0
Slot Sim: Nano (2 Sim)
Messaggistica: Si
Fotocamera Posteriore: 16 Mpixel
Zoom: Si
Autofocus: Si
Flash: Si
Fotocamera Anteriore: 8 Mpixel
Videocamera Risoluzione: Full HD
Autofocus: Si
Batteria: 4000 mAh
Colori: Nero, Bianco, Oro, Oro Rosa

Conclusione

Per chi sta cercando un phablet, quindi un telefono di dimensioni molto superiori alla media di tutti gli altri, Huawei Mate 8 è sicuramente la scelta migliore, se consideriamo che altri produttori non mettono in commercio smartphone di alto livello così grandi.

Così Mate 8, che poi è il migliore tra i phablet Huawei, fa concorrenza solo alla sua stessa famiglia: è il successore del Mate 7, con cui condivide le dimensioni rappresentandone però un’evoluzione, visto che Mate 7 appartiene all’anno precedente all’8.

Mate S, invece, è una strada diversa da quella di Mate 8 perché è un grande smartphone, da 5,5 pollici, e anche se le caratteristiche tecniche non sono così diverse da quelle proposte da Mate 8, sicuramente è indicato per una fascia di utenti diversa, quelli che non cercano un phablet ma, semplicemente, un grande cellulare.

Perché Huawei Mate 8, sicuramente, un phablet lo è, e nessuno ha dubbi su questo.



499,00


557,39


557,39


556,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *