Huawei P8 lite (prima generazione)

In quest’articolo parliamo di Huawei P8 Lite, che è uno smartphone di fascia media creato per racchiudere le caratteristiche che sono i punti di forza di Huawei P8 ma, allo stesso tempo, permettere di risparmiare qualcosa a chi non vuole affrontare spese troppo alte. Se sei interessato alla nuova versione 2017 allora devi leggere l’articolo “Huawei P8 Lite 2017: novità, recensione e migliori offerte di oggi

Huawei P8 lite

Huawei P8 lite

Le migliori offerte di oggi per Huawei P8 lite

Infatti, nella seguente tabella vi mostriamo i prezzi di Huawei P8 Lite: se la fascia di prezzo vi interessa (potete controllare le caratteristiche di ogni singolo negozio cliccando sulla relativa voce) potete proseguire con la nostra recensione.



146,00


144,90


142,90


147,99


145,49


151,00


145,90


146,99

Huawei P8 lite: la recensione

Ecco quindi indicate le principali caratteristiche di Huawei P8 Lite.

Design ed estetica

Il design è molto simile a quello di Huawei P8, per cui si tratta di un telefono di buone dimensioni, leggero e soprattutto molto sottile: a questo proposito, Huawei ha deciso di utilizzare la formula della “scocca non rimovibile”, scocche che di solito sono in metallo ma che qui è in plastica a causa del costo minore, proprio per mantenere il dispositivo quanto più possibile sottile.

Per il resto, si tiene molto bene in mano e fa presa senza problemi, anzi forse il display da 5 pollici è anche migliore, come dimensione, per tenerlo in mano senza rischiare che cada, rispetto invece all’Huawei P8.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Caratteristiche tecniche

La potenza di questo dispositivo è inferiore rispetto a quella del fratello, sebbene Huawei P8 Lite si comporti molto bene rispetto ad altri smartphone della stessa fascia: ha un processore da 1.2 Ghz, ma è un octa-core, quindi è superiore rispetto a quello di smartphone simili che propongono processori leggermente più potenti ma con soli quattro core (la potenza è indicata per singolo core, non è un totale da dividere).

La RAM è di 2 GB, quindi proporzionata alle capacità del processore, mentre lo storage interno è di 16 GB, che è un’ottima quantità considerando che si può anche espandere fino a 128 con una scheda MicroSD.

Mantenuta poi una delle caratteristiche che sono il fiore all’occhiello dell’Huawei P8: la fotocamera. Con 13 Mpixel di risoluzione, ma soprattutto con il sensore che permette di percepire le differenze di luce e quindi di eliminare quanto più possibile il rumore digitale specialmente nelle foto scattate al buio, risulta un’ottima scelta per tutti coloro che cercano un telefono in grado di scattare bene le fotografie.

Conclusione

Huawei P8 Lite è ovviamente inferiore rispetto al top gamma Huawei P8, ma non a tutti è necessaria troppo potenza: se vogliamo fare un utilizzo “normale” del telefono pur avendo un dispositivo di qualità, Huawei P8 è il prodotto che potrebbe fare al caso nostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *