Smartphone Huawei P8: recensione e offerte

Huawei P8 è lo uno smartphone di fascia alta della serie Ascend non più top di gamma: se vuoi scoprire se un cellulare del genere possa essere una buona occasione di shopping troverai qui di seguito la recensione , mentre se hai già le idee chiare potrai visionare subito le migliori offerte di oggi.

Huawei P8

Huawei P8

Huawei P8: il prezzo e le promozioni

Prima di passare alla recensione dell’Huawei P8, qui di seguito ti propongo una tabella seguente riporta i miglior prezzi di oggi per il telefonino in questione. Per ragioni di brevità per ogni offerta ti riporto solo le informazioni essenziali (descrizione sintetica, logo del venditore e prezzo tutto incluso): per poter visionare le condizioni di vendita o tutte le caratteristiche clicca su “scopri“.



235,00


235,00


237,00


247,95


263,99


245,00


310,00


252,00

Huawei P8: la recensione

Dopo i prezzi passiamo subito alla recensione del P8 : posso dirti anticipatamente che le specifiche tecniche che Huawei ci mette a disposizione con questo cellulare sono di tutto rispetto.

Design ed estetica

Huawei P8 ha un design che si avvicina molto a quello di altri top gamma come gli iPhone o i Samsung Galaxy. È leggero e maneggevole, mentre la scocca in metallo, anziché in plastica come sono solitamente gli smartphone, da la sensazione di una compattezza assoluta. Il problema è che non si può sostituire la batteria, anche se oltre all’alloggiamento della SIM è presente quello per la MicroSD per l’espansione della memoria.

Il display è piuttosto grande perché arriva ad una dimensione di 5,2 pollici.

Caratteristiche tecniche

Tra le caratteristiche tecniche di questo dispositivo troviamo una serie di particolarità interessanti. Prima tra tutti la potenza: il telefono si basa su un chip che possiamo definire “ibrido”, in quanto è un Octa-Core con quattro core che hanno una potenza di 2 Ghz, altri quattro di 1,5. Il totale è qualcosa come 14 Ghz, un quantitativo spesso presente neanche nei computer.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

La RAM a supporto di queste caratteristiche è di 3 GB, mentre la memoria interna è di 16 GB, che comunque non sono male, anche se è possibile espandere fino a 128 GB.

Le particolarità più interessanti sono però nei comparti fotografico e di visualizzazione. Per quanto riguarda il secondo, lo schermo è di ottimo livello e in particolare è stato studiato molto l’angolo di visione che è ottimale e permette di utilizzare il telefono anche quando si trova piuttosto inclinato rispetto ai nostro occhi.

Ma ancora di più è interessante la parte fotografica: in pratica, Huawei ha sviluppato un chip in cui oltre ai classici colori (rosso, verde, blu, le lunghezze d’onda percepite) viene percepita direttamente la luminosità. Questa che sembra una semplice caratteristica tecnica è un grande vantaggio quando si scatta al buio, perché vengono percepite variazioni anche molto nette

(pensiamo a un albero di natale di notte) e soprattutto viene eliminato il rumore digitale, molto fastidioso nelle foto buie.

In definitiva conviene acquistare Huawei p8?

Per questi motivi, Huawei P8 è uno dei migliori smartphone in circolazione, tra l’altro molto conveniente perché anche se uscito all’inizio del 2015 il suo prezzo è calato molto dal momento del lancio, come avete potuto apprezzare dalla precedente tabella: un’ottima opportunità per avere uno smartphone nuovo al prezzo conveniente di uno smartphone di fascia medio-bassa.

Qualche dubbio?

Se sei ancora titubante sulla scelta e vuoi confrontare questo device con qualcosa di ultima generazione ti consiglio di visitare la sezione “Smartphone” (trovi i telefoni di tutte le marche) oppure la categoria dedicata alle recensioni e offerte dei solo cellulari Huawei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *