Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite è la versione più leggera, con caratteristiche inferiori, di uno degli smartphone di punta Huawei del 2016, Huawei P9. Si tratta di un dispositivo molto simile alla controparte maggiore, che però viene proposto ad un prezzo inferiore. In questo articolo andremo a valutare le sue caratteristiche, mentre se siete interessati a confrontare i due modelli, poiché sono molto simili, potete fare riferimento al confronto tra Huawei P9 e P9 Lite.

Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite

Le migliori offerte di oggi

Poiché sono passati un po’ di mesi dalla messa in commercio di Huawei P9 Lite, è molto semplice trovare le offerte per gli acquisti di questi smartphone; di seguito abbiamo inserito una tabella che mostra le migliori offerte di oggi. Visto che molte sono a tempo limitato, approfittatene subito!



196,00


189,00


197,80


190,00

La recensione di Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite è un dispositivo davvero ottimo a livello di qualità di costruzione e materiali esterni. Con uno schermo da 5,2 pollici che possiamo definire medio per gli standard di oggi, ha la parte sul retro costruita in plastica, ma fortunatamente questa è di ottima qualità. Alla vista sembra infatti di avere in mano un cellulare con il retro in metallo, e questo si ripercuote anche sulla resistenza del cellulare; come per molti della stessa fascia, la batteria non è estraibile.

Huawei P9 Lite è poi uno smartphone molto potente. Senza lasciarsi ingannare dal fatto che si tratta di un telefono “Lite”, e che la potenza di calcolo è leggermente inferiore rispetto a quella del P9, è indubbio che la potenza sia davvero alta per uno smartphone di fascia media; complici anche i 3 GB di RAM che lo costituiscono, le applicazioni si muovono tutte in modo fluido, ed è possibile usarne anche più di una in contemporanea (in background) il che è un’ottima cosa per chi usa più applicazioni insieme.

Un po’ meno buona la memoria interna, che ammonta solo a 16 GB, ma la possibilità di espanderla tramite scheda MicroSD risolve il problema abbastanza tranquillamente.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Passando poi alla fotocamera, che qui è una sola a differenza del P9, la qualità è ottima: con 13 Mpixel di risoluzione, che sono 8 per quella anteriore, gli scatti sono davvero di qualità. Quelli al buio, chiaramente, sono peggiori, ma nemmeno tantissimo, perché comunque si assestano ad un livello superiore rispetto alla media degli smartphone dello stesso prezzo. Buona anche la parte relativa alla registrazione video, che è praticamente identica a quella del P9 con la possibilità di registrare filmati in Full HD.

Ottima poi la durata della batteria: Huawei P9 è potente ma non si spinge all’estremo, e una potenza minore si traduce in una durata maggiore della batteria che, comunque, è di ottimo livello con i suoi 3000 mAh di energia immagazzinabile. Sarà quindi possibile arrivare tranquillamente alla fine della giornata, ed eventualmente anche a ricaricare una volta ogni due giorni, se l’utilizzo non è troppo intenso. Da questo punto di vista c’è davvero poco da dire.

Scheda Tecnica

Huawei P9 è un prodotto ottimo per appartenere alla fascia media: molte delle sue caratteristiche le abbiamo appena viste in corso di recensione, ma le abbiamo anche riassunte in questa scheda tecnica, dove potete vederle tutte assieme.

Processore: Quad Core 2,0 Ghz + Quad Core 1,7 Ghz
Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow
Ram: 3 GB
Rete: GSM Quad Band (850/900/1800/1900)
Display: 5,2 pollici
Risoluzione: 1080 x 1920 pixel
Dimensioni: 146,8 x 72,6 x 7,5
Peso: 143 grammi
Memoria interna: 16 GB
Gprs: Si
Hscsd: No
Edge: Si
Umts: Si
Hsdpa: Si
Hsupa: Si
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: 4.1
WiFi: Si
Nfc: Si
Usb: Micro USB
Slot Sim: Nano (1 Sim)
Messaggistica: Si
Fotocamera Posteriore: 13 Mpixel
Zoom: Si
Autofocus: Si
Flash: Si
Fotocamera Anteriore: 8 Mpixel
Videocamera Risoluzione: Full HD
Autofocus: Si
Batteria: 3000 mAh
Colori: Nero, Bianco, Oro

Conclusione

Huawei P9 Lite può essere definito uno dei migliori smartphone dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Con delle caratteristiche tecniche davvero al passo con i tempi, un risparmio sui materiali che però non si è tradotto in un risparmio sulla qualità e una batteria dall’ottima durata abbiamo uno smartphone davvero di ottimo livello, ad un prezzo interessante rispetto anche ad Huawei P9.

Per cui, se non cercate il top gamma ma uno smartphone in grado di fare un buon lavoro anche negli anni a venire, perché la potenza non manca, Huawei P9 si dimostra un’ottima scelta.



196,00


189,00


197,80


190,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *