Huawei P9

Huawei P9 è un dispositivo molto interessante, in quanto è uno dei migliori smartphone attualmente presenti sul mercato. Modello di punta per l’anno 2016, e top gamma dell’azienda, ha delle caratteristiche tecniche davvero degne di nota: in questa pagine andremo a recensirlo e cercheremo di capire quali sono i suoi punti di forza, oltre a scoprire le migliori occasioni di acquisto.

Huawei P9

Huawei P9

Le migliori offerte di oggi

Di seguito potete trovare la tabella con le migliori offerte del momento, relative all’acquisto di Huawei P9. Le offerte sono a tempo limitato, e sono disponibili nei vari negozi che potrebbero rimuoverle in ogni momento: per questo, se siete interessati, vale la pena approfittarne subito.



379,00


389,00


405,00


405,00

La recensione di Huawei P9

Iniziando dall’esterno, notiamo subito che Huawei P9 è uno smartphone elegante, c’è poco da dire. Le dimensioni sono nella media per gli smartphone di oggi, la scocca è realizzata in metallo e si utilizza agevolmente. Anche il peso è ottimo per le sue dimensioni, per un dispositivo che si tiene in mano molto bene.

L’unica parte che sporge, nel posteriore, è quella che contiene le due fotocamere, uno dei punti di forza del dispositivo; questo può piacere o meno, ma è giusto sapere che se esiste questa sporgenza, c’è per un buon motivo.

Ma prima parliamo di potenza: in quanto top-gamma, Huawei P9 è un ottimo dispositivo da questo punto di vista, e mette a disposizione un ottimo processore con quattro core da 2,5 Ghz e quattro depotenziati; un insieme che simboleggia potenza, da ogni punto di vista, e che ben si sposa con i 3 GB di RAM messi a disposizione. Insomma, si possono utilizzare app molto pesanti anche contemporaneamente, grazie a queste caratteristiche, per uno smartphone che permette di fare davvero tante cose.

La memoria interna è di 32 GB, che è un quantitativo accettabile se consideriamo anche che è possibile espanderla tramite schede MicroSD, per una capacità di archiviazione che non lascia nessuno all’asciutto.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Tornando invece alle fotocamere, queste sono sicuramente il punto di forza di Huawei P9, la caratteristica su cui questo smartphone punta di più in assoluto. Sono due fotocamere da 12 Mpixel, di cui una cattura il colore, una è in bianco e nero ma cattura meglio le differenze di luce. Huawei le usa insieme e questo permette di avere foto anche con bassissima luminosità ben definite, quindi questo sistema è perfetto per chi scatta molte foto al buio o in ambienti chiusi durante la notte.

Più normale la situazione della fotocamera anteriore, da 8 Mpixel, e quella della registrazione video, che comunque è ottima grazie alla possibilità di registrare in Full HD senza problemi, per cui la qualità fotografica è ottima da ogni punto di vista.

Terminando poi con l’autonomia, c’è da dire che questa è buona, anche se non eccelsa. Infatti i 3000 mAh che compongono la batteria sono sicuramente positivi, perché sono molti, e consentono di arrivare tranquillamente a fine giornata anche con un utilizzo intenso; d’altra parte, Huawei P9 è un telefono molto potente, e questo intacca un po’ la durata, sebbene le possibilità che mette a disposizione siano veramente ottime. Se ci fosse qualche problema, poi, il telefono ha delle opzioni interne che permettono di risparmiare batteria, per farla durare di più in caso di necessità.

Scheda Tecnica

DI seguito abbiamo raccolto tutte le informazioni che trovate nella recensione relative ad Huawei P9: come potete vedere, si tratta di uno degli smartphone al momento migliori tra quelli che si possono trovare in commercio.

Processore: Quad Core 2,5 Ghz + Quad Core 1,8 Ghz
Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow
Ram: 3 GB
Rete: GSM Quad Band (850/900/1800/1900)
Display: 5,2 pollici
Risoluzione: 1080 x 1920 pixel
Dimensioni: 145 x 70,9 x 6,95
Peso: 144 grammi
Memoria interna: 32 GB
Gprs: Si
Hscsd: No
Edge: Si
Umts: Si
Hsdpa: Si
Hsupa: Si
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: 4.1
WiFi: Si
Nfc: Si
Usb: Type-C
Slot Sim: Nano (1 Sim)
Messaggistica: Si
Fotocamera Posteriore: 12 Mpixel
Zoom: Si
Autofocus: Si
Flash: Si
Fotocamera Anteriore: 8 Mpixel
Videocamera Risoluzione: Full HD
Autofocus: Si
Batteria: 3000 mAh
Colori: Grigio, Argento, Oro, Oro Rosa

Conclusione

Chi cerca un Huawei P9 sta cercando, senza mezzi termini, un ottimo smartphone. Le caratteristiche tecniche ed il desi sno infatti di altissimo livello, ma soprattutto è ottimo il comparto fotografico che raggiunge picchi ancora inesplorati per gli smartphone, in particolare nella qualità delle fotografie notturne: se volete queste caratteristiche, sappiate di avere davanti lo smartphone che fa al caso vostro.

Per chi, invece, cercasse uno smartphone molto simile ad Huawei P9 ma dal prezzo inferiore è disponibile anche il “fratello più piccolo Huawei P9 Lite, la cui descrizione potete trovare qui.



379,00


389,00


405,00


405,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *