Apple iPhone 6S e 6S plus

È il cellulare per antonomasia, il telefono di cui tutti parlano, quello che non può introdurre alcuna innovazione senza che tutti ne discutano: è l’iPhone, uno dei dispositivi più desiderati in assoluto. In questo articolo vogliamo fare una piccola panoramica riguardo a due modelli di iPhone, l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus, vedremo cosa hanno in comune, quali le differenze e le migliori offerte di oggi.

iphone 6S e 6S plus

iphone 6S e 6S plus

Le migliori offerte

Iniziamo con le offerte, in modo da risparmiare il resto a chi ha già le idee chiare ed è deciso ad acquistare uno di questi device. Le tabelle sottostanti riportano le offerte in sintesi (modello – negozio – prezzo), per vedere i dettagli (garanzia, colore, spedizione, ecc) cliccate su scopri.



554,45


697,89


727,99


699,00



524,00


524,00


524,00


608,99

La recensione

Se avete trovato qualche offerta interessante per la vendita, potete qundi peocedere con la nostra recensione dei due iPhone.

Design ed estetica

Innanzitutto stiamo parlando di due dispositivi diversi, per quanto simili. Uno è l’iPhone 6S, che ha uno schermo da 4,7 pollici, l’altro è l’iPhone 6S Plus con i suoi 5,5 pollici.

Il design è praticamente identico, con la parte anteriore in vetro e il retro in alluminio, con la differenza che l’iPhone 6S Plus è un po’ difficile da tenere in mano (o in tasca) a causa delle sue dimensioni che sono veramente troppo grandi. Consigliato solo, quindi, a chi ha bisogno di uno schermo così grande, altrimenti è da preferire un normale iPhone 6.

Gli iPhone sono disponibili nelle colorazioni grigio, argento e oro ed oro rosa.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo, troviamo un processore Dual-Core e 2 GB di RAM. Valori molto bassi se li paragoniamo, ad esempio, a quelli dei dispositivi Android, ma bisogna considerare che l’ottimizzazione è completamente diversa in quanto i dispositivi Apple riescono a sfruttare meglio le risorse a disposizione, per cui la velocità finale non è poi così diversa tra un iPhone e, ad esempio, un Galaxy S6.

Per quanto riguarda la fotocamera, qui abbiamo solo 12 Mpixel di risoluzione, e per quanto la qualità fotografica sia alta ci sono aziende concorrenti che riescono a fare meglio. Non ci sono particolari differenze tra iPhone 6S e 6S Plus, se non che quest’ultimo ha uno stabilizzatore migliore.

Poco da dire invece per quanto riguarda la batteria: quella dell’iPhone 6S è bassa, e arriva alla fine della giornata con qualche difficoltà, mentre quella di iPhone 6S Plus è più capiente, perché è più grande, e da meno problemi.

Interessante invece la nuova tecnologia 3D Touch, che consente di eseguire azioni diverse sui dispositivi a seconda della forza di pressione che mettiamo nella mano. Se premiamo normalmente, ad esempio, si aprirà un’app, mentre se premiamo a lungo potrebbe aprirsi un menu con opzioni aggiuntive.

La multimedialità, infine, è completamente diversa da quella di Android, perché ha uno store completamente diverso e applicazioni proprie, per quanto molte volte siano le stesse; in ogni caso, dall’interno, gli iPhone sono telefoni completamente diversi da tutti gli altri.

Conclusione

Gli iPhone 6S e 6S Plus sono telefoni, inutile parlarne, molto particolari. Sono costosi, potenti al punto giusto, e molto spesso costituiscono uno status symbol, o una vera e propria passione; non fraintendete, sono ottimi telefoni, ma se siete fuori dalla guerra “iOS vs Android” vi consigliamo comunque di dare un’occhiata anche a cosa offre la concorrenza (vedi le offerte smartphone).



554,45


697,89


727,99


699,00



524,00


524,00


524,00


608,99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *