Lenovo IdeaTab A1000

Lenovo IdeaTab A1000

Lenovo IdeaTab A1000

Lenovo IdeaTab A1000 presenta un processore Dual Core Cortex A9 da 1,2 GHz.
Display da 7” TFT LCD 16 milioni di colori Multi Touch.
Sistema operativo: Android 4.1 Jelly Bean, con aggiornamento in arrivo.

SCHEDA TECNICA:

Processore: Dual Core Cortex A9 da 1,2 GHz
Sistema Operativo: Android 4.1 Jelly Bean
Ram: 1 GB DDR3 SDRAM
Display: 7” TFT LCD 16 milioni di colori Multi Touch
Risoluzione: 1024 x 600 pixel
Dimensioni: 199 mm x 121 mm x 10,7 mm
Peso: 340 Grammi
Memoria interna: 16 GB Espandibile con microSD fino a 32 Gb
Wifi: Si ( 802.11 G/N)
Slot SD: Si (micro SD)
Slot Pennino: No
Bluetooh: Si versione 4.0 con A2DP
GPS: Si (AGPS)
Connettività: HSPA+ 21 Mbps
3G: No
USB: Si (2.0 micro USB
HDMI: No
Jack: Si
Fotocamera Posteriore: No
Flash: No
Autofocus: No
Fotocamera Anteriore: 0,3 Megapixel
VideoChiamata: Si ( Videochiamata )
Batteria: 3500 mAh (non removibilie)
Confezione: Alimentatore Italiano, cavo USB.
Colori: Bianco, Nero.

CARATTERISTICHE:

Lenovo IdeaTab A1000 ha un design abbastanza curato con la parte posteriore in plastica antiscivolo disponibili in due colori, bianco e nero opaco.
La parte anteriore è composta da un pannello TFT anti graffio, le sue dimensioni sono: 199 mm x 121 mm x 10,7 mm ed un peso di 340 grammi, questo ne permette la portabilità e la possibilità di utilizzarlo tenendolo comodamente in una mano.
Lenovo IdeaTab A1000 è composto da un display da 7” TFT LCD 16 milioni di colori Multi Touch, con la risoluzione 1024 x 600, grazie a questo si riesce ad avere una visualizzazione delle foto e dei video in maniera ottimale, con dei colori molto nitidi ed un ottimo contrasto, ottimo anche l’angolo di visuale.
Il display del Lenovo IdeaTab A1000 permette di visualizzare i video in maniera ottimale con una buona risoluzione e un audio integrato non molto potente e abbastanza pulito.
Processore Dual Core Cortex A9 da 1,2 GHz, con una velocità notevole,che ne permette un utilizzo ottimale le applicazioni o per la gestione internet, il tablet può essere usato sia per la gestione delle applicazioni, sia per la navigazione web, e grazie al display abbastanza ampio, si presenta ottimo per la lettura dei libri elettronici, ottimo anche per giocare con giochi di ultima generazione.
Lenovo IdeaTab A1000 è dotato di una fotocamere anteriore con una risoluzione di 0,3 Megapixel, abbastanza buona e funzionale per effettuare o ricevere video chiamate, e per lo scatto di foto e registrazione video, tutto questo si consiglia di farlo quando ci sono delle condizioni di luce favorevoli per migliorare la qualità della fotocamera, riuscendo ad avere così una migliore nitidezza.
Lenovo IdeaTab A1000 ha una memoria interna di 16 GB, con la possibilità tramite uno slot per la microSd (posizionato lateralmente) di aumentare la memoria tramite l’inserimento di una scheda microSD fino a 32 Gb, questo per avere la possibilità di una capienza maggiore per i files personali come foto, video o documenti.
Il tablet permette una connessione ad internet solo tramite wifi, quindi nessuna possibilità di inserire una Sim per poter effettuare una connessione , l’ unica soluzione e avere uno smartphone provvisto di un sistema operativo avente la funzione Tethering per utilizzarlo come modem WIFI, e interfacciarlo con il Tablet.
Batteria da 3000 mAh abbastanza buona per un tablet di questa fascia, dipende dall’ utilizzo, ma dovrebbe comunque avere una durata di circa 10 ore.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Pro

Ottimo Processore con una buona velocità per la gestione del dispositivo..
Display con una buona risoluzione per la visualizzazione dei propri files.
Esteticamente molto curato con una buona portabilità.

Contro

Una delle pochi difetti riscontrati si rileva nel Touch, non perfettamente rapido nei comandi, si poteva sicuramente intervenire per migliorare questa bassa fluidità.
Il pannello ha un angolo di visuale un po’ basso.

3 Risposte

  1. merygreace ha detto:

    Grazie… commento molto utile! 🙂

  2. dam ha detto:

    La partizione interna per le app è ridicola 500mb, quindi se ci si permette il lusso di aggiornare le app preinstallate, la festa è finita e nulla ci sta più. In rete tutto tace così anche il servizio clienti le novo. 🙁

    • gigante ha detto:

      E uscito un nuovo aggiornamento del firmware che da 500 mb aumenta la partizione interna fino a 1,49 gb quindi decisamente meglio, ricordati di fare sempre un backup prima di aggiornare, perchè il dispositivo torna come appena comprato, ma con la partizione interna aumentata. Per chi non lo sà bisogna andare su impostazioni sistema-info sul dispositivo-System update(Check for updates)cliccare quest’ultimo procedere con l’aggiornamento è il gioco e fatto. Saluti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *