LG Electronics Optimus L7

LG Electronics Optimus L7

LG Electronics Optimus L7


LG Electronics Optimus L7 fa parte della famiglia L-Style che possiede delle caratteristiche di altissimo livello, con un elegante design e un processore di ottima progettazione Qualcomm SnapDragon MSM7227A da 1.0 GHz.
Display da 4,3 pollici, ad alta luminosità, protetto da Gorilla Glass.

SCHEDA TECNICA:

Processore: Qualcomm SnapDragon MSM7227A da 1.0 GHz
Sistema Operativo: Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich
Ram: 512 Mb
Rete: Umts,Gsm Quad Band (850/900/1800/1900)
Display: IPS LCD da 4,3” colori 16 milioni Multitouch
Risoluzione: 800 x 480 pixel
Dimensioni: 125,5 mm x 67 mm x 8,7 mm
Peso: 122 grammi
Memoria interna: 2720 Mb (espandibile con microSD fino a 32 Gb)
Connettività:
Gprs: Si ( 3+2\4 + 1 slot – class 12- 48 kbps )
Hscsd: No
Edge: Si (class 12)
Umts: Si
Hsdpa: Si 7,2 Mbps
Hsupa: Si 5,76 Mbps
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: Si 3.0 con A2DP
WiFi: Si (802.11 a/b/g/n)
Nfc: SI
Usb: Si (Micro Usb Mhl Versione 2.0)
Slot Sim: Micro Sim
Messaggistica: MMS,SMS,EMAIL
Fotocamera Posteriore: 5 Megapixel
Zoom: Si digitale 4x
Autofocus: Si
Flash: Si Led
Fotocamera Anteriore: 0,3 Megapixel
Autofocus: Si
VideoChiamata: Si
Batteria: 1700 mAh fino a 100 ore in Standby
Confezione: Alimentatore italiano, Cavo USB (Dati) Cuffie.

VIDEO RECENSIONE LG Electronics Optimus L7

CARATTERISTICHE:

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

LG Electronics Optimus L7 possiede un sistema operativo Andorid 4.0.3Ice Cream Sandwich, versione non recentissima ma con aggiornamenti già in uscita a breve.
La grafica è stata migliorata è l’interfaccia principale è più elaborata con tante varianti da utilizzare, questo grazie all’interfaccia Optimus 3.0,che rende LG Electronics Optimus L7 molto semplice da utilizzare.
Permettendo di rendere più personale il dispositivo, personalizzando la schermata di blocco, impostando la sfondo preferito e potendo sistemare la applicazioni a proprio piacimento, possibilità di avere un menu personalizzato e la barra degli strumenti del browser sempre a portata di mano.
Processore con una struttura Qualcomm SnapDragon MSM7227A da 1.0 GHz, che da allo smartphone una particolare rapidità nella gestione delle applicazioni e dei giochi, sempre all’altezza della situazione e garantisce velocità sia nella navigazione internet che nella gestione multitasking, sia nella fruizione di contenuti multimediali, la memoria interna da 2GB, espandibile fino a 32GB.
Display da 4,3 pollici ad alta luminosità 450nit, un display dalle dimensioni generose che ti offrirà una visione cinematografica dei contenuti Web e multimediali.
L’elevata luminosità garantisce una visibilità migliore all’aperto e il display è protetto da Gorilla Glass per una maggior resistenza a urti e graffi.
LG Electronics Optimus L7 è dotato di una fotocamera posteriore da 5MP con flash che scatta foto ad alta risoluzione con messa a fuoco automatica e scelta del punto focale direttamente dal display.
Con la funzione dell’editor di immagini puoi applicare effetti grafici ed effettuare delle operazioni di fotoritocco.

Pro

LG è riuscita a integrare una batteria a lunga durata da ben 1700 mAh, LG Electronics Optimus L7 garantisce quindi un’ottima autonomia anche con un utilizzo molto intenso, senza dover collegare il caricabatteria prima di fine giornata.

Contro

Il processore un po’ lento con solo 1.0 GHz di velocità, questa è vera la pecca, sicuramente si poteva progettare con un CPU più veloce per rendere lo smartphone più fluido e reattivo.
Display con una risoluzione non all’altezza dei 4,3 pollici, sicuramente si poteva migliorare il pannello per una migliore nitidezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *