Mediacom SmartPad 7 S2

Mediacom vuole far breccia nel mercato dei tablet e di recente ha presentato il nuovo Mediacom SmartPad 7.0 S2. L’azienda americana ha collocato il prodotto in una fascia bassa, e il prezzo di lancio lo conferma: €109,90. Il tutto contornato da una scheda tecnica piuttosto basilare, in cui spiccano il display HD, il supporto Dual Sim e la connettività LTE. Scopriamolo insieme!

Mediacom SmartPad 7 S2

Mediacom SmartPad 7 S2

Prezzo e migliori offerte

Prima di tutto, partiamo dal prezzo. Come detto in precedenza, Mediacom ha lanciato SmartPad 7.0 S2 sul mercato ad un costo decisamente abbordabile e a distanza di qualche mese, inoltre, puoi trovare il tablet ad un prezzo ancora inferiore: dai un’occhiata alla tabella comparativa qui di seguito!



78,00


10,49


19,10


7,42

Mediacom SmartPad 7 S2 in sintesi

Mediacom ha realizzato SmartPad 7.0 S2 con delle linee e forme moderne e particolarmente indicate per i clienti più giovani. Il tablet occupa la fascia più economica del mercato non solo per il prezzo ma anche per i materiali con cui è costruito: le cornici sono in plastica, mentre la parte posteriore è in alluminio.

Il device, nonostante abbia uno schermo piuttosto grande da 7 pollici – e dunque impossibile da utilizzare con una sola mano – ha una buona maneggevolezza, grazie ai bordi stondati che ne agevolano l’utilizzo. La back cover posteriore, tuttavia, è abbastanza scivolosa ma si può ovviare inserendo una cover.

Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 2 megapixel e centralmente il logo dell’azienda. In basso, invece, è posizionato la cassa audio.

Nella parte anteriore troviamo la cassa auricolare e la fotocamera secondaria da 0,3 megapixel, utile soprattutto per le video-chiamate, e nient’altro.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Lateralmente, è posizionato il bilanciere del volume e il tasto di accensione/spegnimento, mentre nella parte superiore sono stati inseriti il connettore per la ricarica e il trasferimento dati e il jack delle cuffie da 3,5mm.

Dal punto di vista delle prestazioni non puoi pretendere molto dato il prezzo di vendita: il processore MediaTek MT8735M abbinato a 1 solo GB di RAM non possono certo fare miracoli in tal senso.

La scheda tecnica

Qui di seguito puoi trovare la scheda tecnica completa di Mediacom SmartPad 7.0 S2

Dimensioni: 188 x 108 x 10.5 millimetri
Peso: 273 grammi
Caratteristiche display: 7′ LCD IPS HD
Sistema operativo: Android Lollipop 5.1
CPU: MediaTek MT8735M
RAM: 1 GB
Memoria interna: 16 GB
SIM: Dual Sim
Fotocamera posteriore: 2 megapixel
Fotocamera anteriore: 0,3 megapixel
Videoriprese: WGA
Connettività: Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS
Batteria: 2800 mAh
Porte: MicroUSB 2.0
Sensori: Accelerometro, giroscopio
Colori: Silver-White
Accessori in dotazione: manuale, cuffie, caricabatterie

Conclusioni …

In definitiva, Mediacom Smartpad 7.0 S2 è un device che ti consiglio se vuoi avere un tablet da utilizzare in ambito domestico, senza troppe pretese dal punto di vista tecnico ma assolutamente funzionale per le operazioni di base.



78,00


10,49


19,10


7,42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *