Microsoft Lumia 640 e 640XL: differenze e migliori offerte

Forse i cellulari più conosciuti della gamma Microsoft Lumia sono il Lumia 640 ed il Lumia 640 XL. Si tratta di due dispositivi molto pubblicizzati, smartphone di fascia media ben realizzati che fanno fronte alle esigenze degli utenti che cercano un buon telefono, semplice da usare, senza però dover spendere troppo o perdere la testa con troppe impostazioni. Vediamo che cosa offrono questi due dispositivi, quali le differenze e le migliori offerte per lo shopping online e non.

Confronto tra Microsoft nokia Lumia 640 e 640 xl

Microsoft Lumia 640 e 640Xl

Le migliori offerte di oggi

Se già avete le idee chiare su questi smartphone e siete alla ricerca della migliore offerta, trovate qui sotto i migliori prezzi di oggi, aggiornati in tempo reale. Per ogni offerta si riporto prezzo, nome del negozio ed un tasto per scoprire tutti i dettagli della promozione.

Migliori offerte Microsoft Lumia 640 LTE


166,68
vedi le altre offerte per questo smartphone >>
Migliori offerte Microsoft Lumia 640XL LTE


22,40


11,60


11,78


11,78


5,06
vedi le altre offerte per questo smartphone >>

I prodotti in promozione possono avere garanzia Italia o Europa (questa informazione è riportata nella scheda tecnica del venditore), se vuoi saperne di più sulle differenze tra queste garanzie clicca qui.

Microsoft Lumia 640 e 640 Xl: la recensione

Dopo aver visto i prezzi passiamo alla recensione in modo da poter capire se questi telefonini sono validi e le differenze tra la versione normale e xl.

Design ed Ergonomia

A livello di design, i Lumia sono molto simili tra loro. La differenza tra i due sta praticamente solo nelle dimensioni dello schermo, con 5 pollici di diagonale il primo, 5,7, molto grande, il secondo.

La differenza tra i due si sente soprattutto al momento in cui si prendono in mano, ma a parte questo sono dispositivi praticamente identici. La parte anteriore è pulita, senza alcun tasto fisico, mentre sulla posteriore si trovano la fotocamera e il flash led. La cover è in plastica, e consente di accedere alla batteria e al cambio delle schede, ed è disponibile in diversi colori, anche intercambiabili.

Caratteristiche tecniche

I Lumia 640 e 640 XL non sono dispositivi potentissimi, ma riescono a fare ciò che devono senza problemi particolari.

La potenza tecnica non è male, in quanto il Lumia ha un processore Quad-core da 1,2 Ghz, ma non sottovalutiamolo: anche se la potenza, infatti, non è altissima, questo dispositivo ha un’ottimizzazione, grazie a Windows, che non troviamo su altri cellulari simili, per cui ha bisogno di meno potenza per eseguire le varie azioni rispetto ai dispositivi Android; a parità di potenza, quindi, un prodotto con Windows è superiore ad uno smartphone Android, e bisogna tenerne conto.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

A fianco di questo, troviamo 1 GB di RAM, per cui vale quanto appena detto, ed 8 GB di storage interno espandibili però tramite scheda MicroSD.

Per quanto riguarda la fotocamera, troviamo un sensore da 8 Mpixel, che non è male per un dispositivo del genere e che consente di scattare fotografie sia di giorno che di notte a buoni livelli. Niente di eccezionale, ma considerando la fascia una buona fotocamera. I video sono a 1080p e sono incluse le foto in movimento, quando si scatta.

Dobbiamo però dire qualcosa della più grande carenza di questi dispositivi, che non è hardware (fortunatamente): è la totale assenza di app sullo store Windows. Se siete abituati ad App Store o a Google Play, potete dimenticarli tranquillamente perché ancora oggi sullo store di Windows non c’è quasi nulla.

Ci sono le app più importanti, quelle si, per cui Facebook, Whatsapp, Instagram e cose del genere ci sono, ma non appena cerchiamo qualcosa di più particolare, semplicemente, non lo si trova.

E questo per qualcuno può costituire un bel problema: speriamo che Microsoft si attivi per il porting da altri sistemi operativi con Windows Bridge, progetto che per adesso sembra essere tuttavia in alto mare.

Conclusione

I Lumia 640 e 640 XL sono degli ottimi dispositivi per chi non ha pretese particolari.

Mettono a disposizione una potenza tutto sommato buona, una fotocamera di buon livello, un’ottimizzazione che è difficile da trovare sui dispositivi Android, senza mai un rallentamento, chiusura improvvisa delle app o blocco, tutti fattori che contribuiscono a formare un buon sistema.

Unico, grande problema rimane a mio avviso il deserto che è lo store delle applicazioni: se siete interessati a riempire il cellulare di giochi e applicazioni di qualsiasi tipo, sappiate già in partenza che avete sbagliato telefono, con il Lumia. Se non siete interessati, o quantomeno vi interessano solo le app più importanti, invece, si tratta di un’ottima scelta.

Migliori offerte Microsoft Lumia 640 LTE


166,68
vedi le altre offerte per questo smartphone >>
Migliori offerte Microsoft Lumia 640XL LTE


22,40


11,60


11,78


11,78


5,06
vedi le altre offerte per questo smartphone >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *