Microsoft Surface Pro

Microsoft Surface Pro

Microsoft Surface Pro

Microsoft Surface Pro, è dotato di un processore: Intel Core i5 di terza generazione.
Display ClearType Full HD da 10,6 pollici, 16:9 Widescreen, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.
Sistema operativo Windows 8 Pro.

SCHEDA TECNICA:

Processore: Intel Core i5 di terza generazione
Sistema Operativo: Microsoft Windows 8 Pro
Ram: 4 GB Dual Channel
Scheda Video: Intel HD Graphics 4000
Display: ClearType Full HD da 10,6 pollici, 16:9 Widescreen
Risoluzione: 1920 x 1080 Pixel
Scheda Video: ARM Mali-400MP
Dimensioni: 275 mm, 173 mm, 10,3 mm
Peso: 907 Grammi
Memoria interna: SSD, 64 Gb o 128 GB
Wifi: Si ( 802.11 G/N)
Slot SD: Si (micro SD)
Slot Pennino: No
Bluetooh: Si 4.0
GPS: Si
3G: Si
USB: Si microUSB ricarica
Jack: Si
Fotocamera Posteriore: Risoluzione HD da 702p
Fotocamera Anteriore: Risoluzione HD da 702p
Risoluzione Foto: 1280×1024
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: 720p HD
Flash: No
Autofocus: Si
VideoChiamata: Si (Chiamata vocale)
Sensori: Sensore di luce ambientale, Accelerometro, Giroscopio e Bussola
Batteria: 42 Wh Litio ( 6 ore di autonomia)
Confezione: Alimentatore Italiano, cavo USB
Colori: Titatio Scuro
Applicazioni incluse: Windows Mail, Windows Messaggi, SkyDrive, Internet Explorer 10, Bing, giochi per Xbox, Xbox Music e Xbox Video.

CARATTERISTICHE:

Microsoft Surface Pro è disponibile con un design molto curato, la parte posteriore ha un colore Titanio Scurao, la parte anteriore è tutto in vetro con una cornice nera, le dimensioni di 275 mm, 173 mm, leggermente più spesso del precedente modello, 10,3 mm di spessore, ne permettono comunque una buona portabilità e comodità per l’utilizzo, il peso e di 907 Grammi, risulta molto comodo da afferrare e tenere.
Microsoft Surface Pro è stato progettato con un processore ultra veloce, Intel Core i5 di terza generazione e 4 GB di memoria ram, all’interno troviamo una scheda video Intel HD Graphics 4000, ottima per la riproduzioni di video e la possibilità di giocare con giochi di ultimissima generazione.
Microsoft Surface Pro ha la particolarità di essere un tablet è non solo, con una configurazione tale da poterlo usare tranquillamente come un vero e proprio ultrabook, con un touchscreen molto reattivo, e la tastiera su schermo di Windows 8 Pro, molto comoda da usare anche per gestire e modificare documenti.
Possibilità di scegliere tra due tipologie di tastiera: il modello Touch Cover, è una tastiera ultrapiatta resistente ai liquidi, non richiede batterie né cavi, poiché la Touch Cover funge anche da rivestimento per il touchscreen, è possibile digitare sulla Touch Cover come su qualsiasi tastiera, il modello Type Cover invece una versione sottile di una tastiera tradizionale con tasti, offre la velocità e l’esperienza di una tastiera classica, combinata con la portabilità, la Type Cover pesa circa 200 gr ed è spessa solo 5 mm, tutto questo per avere una tastiera esterna, per poter lavorare o navigare in una posizione più comoda.
Il Microsoft Surface Pro adotta come sistema operativo Windows 8 Pro e utilizza le applicazioni disponibili in Windows Store. esegue anche le applicazioni desktop per Windows 7 correnti e si integra con l’infrastruttura di gestione esistente dell’organizzazione.
Il modello Microsoft Surface Pro come applicazioni include: Windows Mail, Windows Messaggi, SkyDrive, Internet Explorer 10, Bing, giochi per Xbox, Xbox Music e Xbox Video.
Microsoft Surface Pro è dotato di due fotocamere con la risoluzione HD da 702p, ottime per tutti gli scopi, fotografare con un ottima risoluzione, i colori appaiono reali e nitidi, registrazione video in Full HD, possibilità di effettuare Videochiamate con la fotocamera anteriore molto luminoso anche con condizioni di luce non ottimali.
Microsoft Surface Pro ha una Batteria 42 Wh Litio che con un utilizzo misto ha una durata di circa 6 ore.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Pro

Processore molto veloce, un Intel Core i5 di terza generazione, che permette di farne un uso professionale anche con lavori più particolari.
Tablet perfetto per chi ne deve fare un uso grafico, per la visualizzazione di foto e video.

Contro

Sicuramente la batteria poteva essere migliorata, una pecca enorme, considerando gli altri tablet della stessa fascia, che riescono ad arrivare anche ad un giorno di durata.
Il pannello richiede molta cura e pulizia per via delle numerose ditate che rimangono nel pannello.
Leggermente pesante quasi 1 Kg di peso, dopo un lungo utilizzo comincia a diventare scomodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *