Nuovo Nexus 7

Nuovo Nexus 7

Nuovo Nexus 7

Nuovo Nexus 7 è dotato di un processore Snapdragon S4 Pro APQ8064 Quad Core da 1.5 GHz.
Display IPS Gorilla Glass da 7 pollici con 323 PPI con la risoluzione di 1920 x 1200 pixel
Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

SCHEDA TECNICA:

Processore: Snapdragon S4 Pro APQ8064 Quad Core da 1.5 GHz
Sistema Operativo: Android 4.3 Jelly Bean
Ram: 2 Gb DDR3 SDRAM
Display: IPS Gorilla Glass da 7 pollici con 323 PPI
Risoluzione: 1920 x 1200 pixel
Scheda Video: GPU Adreno 320
Dimensioni: 114 mm x 200 mm x 8.65 mm
Peso: 290 Grammi la versione WIFI
Memoria interna: 16 GB o 32 GB
Wifi: Si ( 802.11 G/N)
Slot SD: Si (micro SD)
Slot Pennino: No
Bluetooh: Si 4.0
GPS: Si
3G: Disponibilità di modelli con o senza 3G
USB: Si microUSB ricarica
Jack: Si
HDMI: No
Flash: No
Autofocus: Si
Fotocamera Posteriore: 5 Megapixel
Fotocamera Anteriore: 1.2 Megapixel
VideoChiamata: Si (Chiamata vocale, video chiamata, messaggistica).
Sensori: Giroscopio, Accelerometro, Magnetometro, Luce Ambientale
Batteria: 3950 mAh, autonomia con utilizzo misto circa 9 ore
Confezione: Alimentatore Italiano, cavo USB
Applicazioni installate: Google Hangouts, Drive, Chrome e Maps sono pre-installate

CARATTERISTICHE:

Il tablet da 7 pollici di Google, anche questa volta realizzato in collaborazione con Asus.
Il nuovo Nexus 7 ha come sistema operativo l’ultima versione di Android 4.3 Jelly Bean, (I tablet Nexus 4, Nexus 10 e Galaxy nexus da oggi potranno aggiornare il sistema operativo e passare a Jelly Bean 4.3.)
Tra le novità del Nuovo Nexus 7 troviamo, il bluetooth 4.0 low energy che permetterà al tablet di connettersi con tantissimi altri dispositivi e ancora Opengl es 3.0 che permetterà di avere una grafica ad altissima risoluzione in full hd, perfetta per guardare film, ma soprattutto per gli appassionati di giochi di ultima generazione con grafica più particolare, inoltre a breve sarà disponibile sullo Store ufficiale (Play Store) l’applicazione di Netflix creata appunto per il nuovo nexus 7.
Caratterizzato da un design molto curato, Nuovo Nexus 7 si presenta esteticamente, con una cover retro in color nero opaco con la scritta Nexus in nero lucido, la parte anteriore composta da una cornice nera lucide e da pannello Gorilla Glass anti graffio e molto resistente agli urti, le dimensioni di 114 mm x 200 mm x 8.65 mm, , il peso e di soli 295 Grammi, permettono un’ottima portabilità del tablet, si riesce tranquillamente a tenere con una mano e con l’altra utilizzarlo.
Il Nuovo Nexus 7 è progettato con un processore, Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e uno schermo da 7 pollici con una risoluzione di, 1920×1200 pixel e una scheda video GPU è una Adreno 320.
All’interno del tablet Nuovo Nexus 7, troviamo delle applicazioni Google già installate: Cerca Ricerca vocale, Gmail, Sincronizzazione contatti, Sincronizzazione calendario, Google Talk, Chrome, Google+, Google Maps, Street View, YouTube, Play Store, Play Book, Play Music, Play Movie, Play Magazine, Google Earth, News & Weather.
Il tablet è dotato anche delle applicazioni per effettuare le delle stampe tramite il segnale Wireless (WIFI) con le applicazioni HP ePrint, è possibile interfacciare il tablet solo con stampanti con la funzione ePrint.
Nuovo Nexus 7 ci da la possibilità di sfruttare al meglio la risoluzione del display (1920 x 1200 pixel), per poter visualizzare le foto o i video appena ottenuti, ottima la potenza e l’effetto audio integrato con una miglioria apportata da hp, le impostazioni audio Beats.
Dotato di due fotocamere, posteriore da 5 Megapixel, ottima per scattare foto o registrare video, fotocamera anteriore da 2 Megapixel, permettendo di effettuare videochiamate e scatti fotografici frontali.
La durata della batteria è abbastanza buona, in media abbiamo avuto circa 9 ore di utilizzo misto del Nuovo Nexus 7, tra cui giochi e la riproduzione video.
Il Nuovo Nexus 7, sarà lanciato sul mercato il 30 Luglio 2013, con i seguenti modelli: 16 GB di memoria che avrà un prezzo di 229 dollari, il modello da 32 GB invece avrà un prezzo di 269 dollari.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Pro

Ottimo processore Snapdragon S4 Pro APQ8064 Quad Core da 1.5 GHz.
Specifiche tecniche bilanciate tra risparmio della batteria e prestazioni.
Ottima risoluzione del display 1920 x 1200 pixel.
Molto comodo e portatile.

Contro

I problemi segnalati dai vari consumatori sono stati il GPS, cioè il tablet improvvisamente perde il segnale non consentendo più l’utilizzo delle funzioni di localizzazione.
Il secondo problema, più grave del precedente, è stato individuato nella tecnologia multitouch, il nuovo Nexus 7 manifesta altri problemi correlati al touch, tra cui l’errato funzionamento del pinch-to-zoom, oltre a blocchi e reboot casuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *