4 valide alternative al Samsung Galaxy S7

Il Samsung Galaxy S7 rientra nella lista dei migliori smartphone presentati nel 2016, grazie ad una scheda tecnica da urlo, un design moderno ed elegante e una sensazione di raffinatezza e pregevolezza senza eguali. Il dispositivo realizzato dall’azienda coreana ha riscosso un enorme successo, tanto da stabilire il nuovo record di vendite: 10 milioni di esemplari venduti nelle prime due settimane di commercializzazione.

Insomma, questo smartphone rappresenta il top della categoria. Tuttavia, esistono diverse alternative che raggiungono il suo livello. Scopriamole insieme!

Huawei P9

Huawei P9

Huawei P9


Il device rappresenta il top di gamma presentato dall’azienda cinese per concorrere con Samsung. Un obiettivo dichiarato apertamente dai vertici di Huawei, che puntano a conquistare sempre più quote di mercato, realizzando prodotti all’avanguardia e che rispondono alle esigenze degli utenti.

Huawei P9 si colloca esattamente in questa categoria. Rispetto a Galaxy S7, condivide il prezzo (di poco più basso) e la pregevole qualità dei materiali. P9 offre un comparto fotografico superiore, almeno sulla carta: Huawei, infatti, ha inserito ben due fotocamere sulla parte posteriore, contro l’unica presente su S7.

Dal punto di vista software la scelta è soggettiva: su entrambi è installata l’ultima versione di Android ma hanno personalizzazioni diverse (TouchWiz per S7 e la EMUI per P9). Tuttavia, il top di gamma Samsung potrebbe essere aggiornato con più frequenza e in tempi minori, data la grande tempestività che da sempre caratterizza l’azienda orientale in tal senso. Un altro punto su cui vince S7 riguarda la memoria RAM (4GB contro i 3GB a disposizione su Huawei P9) e quella interna (64GB contro 32GB).

Qui sotto trovi le migliori offerte di oggi, mentre se vuoi saperne di più su questo top di gamma Huawei è disponibile una pagina specifica con recensione e scheda tecnica (clicca qui per vederla).



384,90


398,00


396,99


389,00

LG G5

Smartphone LG G5

Smartphone LG G5


Uno degli smartphone più sottovalutati del momento. Si tratta del device di punta di LG, azienda che da sempre produce degli ottimi dispositivi, che non vengono però valorizzati nel modo più giusto. LG G5 n’è un altro, ennesimo, esempio.

Rispetto ad S7 ha dalla sua un prezzo nettamente inferiore (quasi la metà), una fotocamera grandangolare migliore (la più apprezzata tra tutti gli altri competitors) e la caratteristica della modularità, ovvero la possibilità – tra le altre – di sostituire velocemente la batteria, di aggiungere un’estensione alla già ottima camera da 16 megapixel ecc.

Di contro, G5 perde contro S7 se parliamo di design e potenza della batteria (2700mAh contro i 3000mAh del secondo). Una differenza, quella dell’autonomia, non di poco conto tra i due smartphone: LG, comunque, aveva previsto tutto e la possibilità di acquistare una seconda batteria da portare sempre con sé è una valida e apprezzata soluzione.

I due smartphone, inoltre, condividono uno schermo qualitativamente eccellente (2K, 1440 x 2560 pixel) e lo stesso quantitativo di memoria (4GB – 64GB) ma lo Snapdragon 820 presente su G5 potrebbe offrire maggiori soddisfazioni in termini di velocità e prestazioni rispetto all’Exynos 8890 di S7.

Qui sotto trovi le migliori promozioni, mentre se vuoi approfondire le tue conoscenze su questo telefonino clicca qui.



395,00


389,00


379,00


349,99

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

HTC 10

HTC 10

Smartphone HTC 10


Smartphone di punta di HTC che è molto simile ad S7 in tanti aspetti, a partire dai materiali e dal design (eccetto una stondatura più accentuata lungo i bordi in HTC 10) con il tasto home centrale che funge da sensore di impronte digitale su entrambi i device.

S7 dalla sua una maggiore maneggevolezza, perché pesa meno (152 grammi contro 161) ed ha delle dimensioni generali più contenute (142.4 x 69.6 x 7.9 mm contro 145.9 x 71.9 x 9 mm).

Tuttavia, HTC 10 è allo stesso livello di Galaxy S7 perché le prestazioni raggiungono standard altissimi e il comparto multimediale, soprattutto la registrazione video, è ben realizzato.

Inoltre, HTC 10 ha un Dual Flash accanto alla fotocamera posteriore, mentre su S7 troviamo un solo flash, meno potente e luminoso del primo. Entrambi i dispositivi registrano, comunque, degli ottimi video in 4K a 30fps ma HTC 10 vince in connettività grazie alla presenza della porta USB Type-C 3.1, più veloce della semplice Micro USB 2.0 del prodotto Samsung.

Di seguito i miglior prezzi di oggi ed il link alla scheda tecnica completa (vedi)



439,00


439,00


310,99


455,00

Honor 8

Smartphone Honor 8

Smartphone Honor 8


Honor è un marchio che fa capo al produttore Huawei, che da qualche anno ha sfondato nel mercato degli smartphone, producendo degli ottimi terminali con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Ed è proprio per quest’ultimo punto che Honor 8 può essere una valida alternativa a Galaxy S7: il prezzo inferiore non ne pregiudica l’ottima scheda tecnica, che risulta essere meno corposa sotto ogni punto di vista ma non sempre questo dettaglio porta a delle reali differenze tra i due dispositivi.

A livello prestazionale, infatti, Honor 8 reagisce meglio in alcune situazioni rispetto ad S7, mostrando una stabilità e fluidità di navigazione senza eguali.

Oltre a ciò, il design essenziale, semplice e originale di Honor 8 è superiore a quello già visto di S7, già visto su altri terminali.

Anche per questo smartphone ti riporto migliori offerte e link di approfondimento (approfondisci)



335,00


333,00


335,00


359,98

Quindi in conclusione …

Concludendo, Huawei P9, LG G5, HTC 10 e Honor 8 rappresentano certamente delle validissime alternative al Samsung Galaxy S7, ad un costo inferiore o quasi uguale. Ognuno ha dalla sua una caratteristica principale, che lo differenzia dal top di gamma Samsung: doppia camera su P9, modularità su G5, ergonomia su HTC 10, prestazioni superiori su Honor 8.

E tu, cosa scegli?
Mi piacerebbe sapere quali di queste è l’alternativa che preferisci di più: lascia un commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *