Quali le differenze tra Samsung Galaxy Note 3 e Note 3 neo?

Samsung Galaxy Note 3 vs Note 3 Neo

Samsung Galaxy Note 3 vs Note 3 Neo

Samsung Galaxy Note 3 o Galaxy Note 3 Neo? Quale scegliere? Quali sono le differenze? In questo articolo ecco analizzati questi due smartphone, dalle caratteristiche tecniche al prezzo.

Innanzitutto  è necessario dire che i due modelli sopracitati sono quasi identici da un punto di vista estetico e di dimensioni, mentre le maggiori differenze sono le specifiche tecniche, la compatibilità ed il sistema operativo.

La scocca di entrambi i modelli è caratterizzata da linee semplici, pulite ed uniformi, interrotte solamente da un rigonfiamento posteriore, ove è presente la webcam. Sono disponibili due colori: bianco o nero.

Samsung Galaxy Note 3

Il Galaxy Note 3 è il modello più costoso.Monta un display da 5.7″ (leggermente più grande del Galaxy Note 3 Neo), processore Quad-core e vanta una memoria di ben 32 GB.

Grazie ad una fotocamera posteriore da 13 Mpx ed alla connettività 4G e LTE, queste dispositivo mobile si colloca sicuramente tra gli smartphone più performanti, potendo sfruttare la connettività internet più innovativa e veloce attualmente presente sul mercato.

Un’altro elemento distintivo fondamentale è Android 4.3 Jelly Bean, un sistema operativo molto più veloce ed evoluto rispetto alle versioni precedenti che permette diverse funzionalità (per esempio l’uso di due applicazioni in simultanea o l’utilizzo diretto si S Pen).

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Samsung Galaxy Note 3 neo

Il Galaxy Note 3 Neo è disponibile ad un prezzo leggermente ridotto, tuttavia è dotato di schermo da 5,5″ e utilizza Android come sistema operativo. E’ dotato di connettività 4G e di fotocamera posteriore da 8 Mpx.

Si notano subito sostanziali differenze rispetto al Galaxy Note: a partire dal software, meno evoluto, che permette una più limitata funzionalità, una fotocamera meno performante nonché una connettività meno completa e veloce. Tuttavia le caratteristiche non sono affatto male, se paragonate ad altri modelli presenti sul mercato, quindi il Galaxy Note 3 Neo è sicuramente una valida alternativa se si vuole risparmiare.

Compatibilità con Galaxy Gear

Un altro elemento da non sottovalutare è la compatibilità del Galaxy Note 3 Neo con Galaxy Gear, lo smart-watch di Samsung (capace di connettersi con lo smartphone per chiamare, visionare ed inviare messaggi, SMS, chattare) che, tuttavia, attualmente non è molto diffuso.

Quale modello scegliere?

Quindi, quale smartphone scegliere? La cosa migliore è valutare quali sono le nostre esigenze: se utilizzeremo il nostro dispositivo principalmente per il lavoro (o per la scuola) e quindi necessitiamo di grande spazio d’archiviazione, velocità di navigazione internet ed una maggiore completezza di funzionalità, la scelta migliore è sicuramente il Galaxy Note 3 (spendendo qualche euro in più).

Se invece necessitiamo di uno smartphone principalmente per chiamare, mandare messaggi , navigare sporadicamente in internet e leggere qualche mail, possiamo sicuramente risparmiare scegliendo il modello meno costoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *