Samsung Galaxy J1: caratteristiche e offerte

Funzionale ed esteticamente gradevole, il Galaxy J1 è uno degli ultimi prodotti usciti dalle scuderie Samsung, con lo scopo di offrire ad un prezzo oggettivamente low cost, rispetto ad altri colleghi della categoria, un’esperienza utente gradevole e positiva. Scopriamo allora insieme quali sono le caratteristiche e le offerte di questo device, sia  da un punto di vista estetico che a livello di hardware e software.

Samsung Galaxy J1

Samsung Galaxy J1 4g LTE

Le migliori offerte di oggi

Ma prima, se siete curiosi e non riuscite a resistere, ecco l’interessante tabella delle offerte: cliccate su maggiori informazioni per visualizzarne una panoramica completa delle caratteristiche del modello offerto (dalla garanzia agli accessori inclusi nel prezzo).



126,79


166,88

Il prezzo medio di mercato è di circa 140€, ma come potrai notare dalla tabella ci sono offerte che addirittura offrono il J1 a circa 100€.

Le caratteristiche tecniche

Low cost, dicevamo all’inizio, ma con un suo stile: il Galaxy J1 è infatti oggettivamente ben fatto, comodo da mettere in tasca e facile da usare con una mano. Le forme sono in parte tagliate e in parte stondate, mixate in maniera egregia.

Dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni, siamo al minimo: appena 122 grammi per 8,9 millimetri di spessore. Se avete bisogno di rimuovere la cover, potete farlo tranquillamente, e poi rimontarla al volo.Quindi per adesso il Galaxy J1 ha segnato un punto a suo favore regalandoci un’estetica apprezzabile.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Hardware e multimedia

È presente un processore Spreadtrum Pike dual core da 1,2 GHz, con512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna: nella media del prezzo richiesto. Lo speaker è sul retro e non è male, come anche la connettività che presenta Bluetooth 4.0 e Wi-Fi b/g/n.

Lo smartphone è dotato anche di due fotocamere: quella principale ha led flash ed è da 5 megapixel, quella frontale da 2 megapixel: decisamente sopra alla media della fascia di prezzo in cui è inserito, e  regala all’utente una qualità fotografica non male, cosa che di solito non accade.

Completa la descrizione delle caratteristiche dell’hardware uno schermo da 4,3 pollici con una risoluzione 480 x 800 pixel ed  in tecnologia TFT. La luminosità non è regolata in automatico

Il software

Per quanto riguarda il software, quello del Galaxy J1 offre una versione aggiornata del KitKat arrivata alla 4.4.4 di Android, ma senza le funzioni che appartengono ai prodotti più costosi. Il browser stock di Samsung non permette di caricare siti troppo impegnativi. La parte multimediale offre da un lato Play Music per la musica e app Video per i video. La batteria da 1850 mAh infine permette allo smartphone passare tutto il giorno senza essere ricaricato: ricarica assolutamente obbligatoria a sera.

In conclusione …

Tiriamo le nostre conclusioni: il Galaxy J1 si propone come un modello che vuole dire la sua nella parte più low cost del settore smartphone. E’ perfetto per chi non vuole spendere un patrimonio, e richiede al device di esplicare tutte le sue funzioni classiche senza la necessità che eccella in nessuna di esse.



126,79


166,88

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *