Samsung Galaxy Note 3 Neo

Samsung Galaxy Note 3 Neo

Samsung Galaxy Note 3 Neo

Il Samsung Galaxy Note 3 è neo è il fratello minore del famoso Note 3, che grazie al suo prezzo interessante e alle sue ottime potenzialità ha riscosso un buon successo di vendita. Si presenta in design compatto e ancora attuale, con display multi touch capacitivo a 16,7 milioni di colori.
Se vuoi capire quali sono le novità rispetto il modello precedente ti consiglio di leggere “Quali le differenze tra Samsung Galaxy Note 3 e Note 3 neo?

RECENSIONE Samsung Galaxy Note 3 Neo

Samsung Galaxy Note 3 Neo ha un design elegante curato nei minimi dettagli, i materiali in policarbonato, con il pannello resistente ai graffi, i colori disponibili sono il Nero o il Bianco.

Le dimensioni di 148,4 mm x 77,4 mm x 8,6 mm, ed un peso di soli 162,5 Grammi, rendono lo smartphone compatto, leggero.

Note 3 Neo è dotato di un display di 5,55 Pollici Super AMOLED con 16 milioni di Colori, con risoluzione di 1280 X 720 Pixel, permettendo al dispositivo una buona visualizzazione dei contenuti personali, i colori del display risultano molto nitidi, reali e brillanti, ottimo il contrasto con il colore nero.

Questo smartphone Samsung è stato progettato con un processore, Cortex A7, Cortex A15 Hexa Core con frequenza da 1.7 GHz e di una memoria RAM di 2 GB, queste caratteristiche permettono allo smarphone una buona fluidità nella gestione del sistema operativo e delle applicazioni personali.
Inoltre, il Samsung Galaxy Note 3 Neo ha la memoria interna di 16 GB, una parte della memoria interna è impegnata dal sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, con la presenza di uno slot per l’ inserimento di schede microSD si ha la possibilità di espandere la memoria interna fino a di 64 GB, permettendo cosi allo smartphone di avere una vasta capienza adatta a catalogare foto, video e files personali.

Come anticipato, questo telefono ha come sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, che permette allo smartphone una buona gestione delle applicazioni, delle schermate principale e permette un ottima personalizzazione delle icone.

Samsung Galaxy Note 3 Neo è dotato di due fotocamere, posteriore da 8 Megapixel con integrato lo zoom digitale, autofocus e Flash LED, queste caratteristiche permettono di avere uno scatto eccellente e un ottima registrazione video.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

La fotocamera posteriore inoltre ha la risoluzione fotografica di 3264 x 2448 Pixel, possibilità di effettuare registrazioni video con la risoluzione full hd di 1920 X 1080 Pixel, 30 Fps. La fotocamera anteriore e di 2 Megapixel, possibilità di effettuare video chiamate, scatti fotografici e registrazioni video.

Come connettività all’interno del Note 3, troviamo il WiFi( a/b/g/n/ac), Bluetooth ( versione 4.0 con A2DP/LE), GPRS (1 4/2 3/3+2/4+1 Class 12-32-48 Kbps).

SCHEDA TECNICA Samsung Galaxy Note 3 Neo

Ecco la scheda tecnica del cellulare in questione.

Processore: Cortex A7, Cortex A15 Hexa Core con frequenza da 1.7 GHz.
Sistema Operativo: Android 4.3 Jelly Bean
Ram: 2 GB
Display: 5.55 Pollici Super AmoLED con 16 milioni di Colori
Risoluzione: 1280 x 720 pixel
Dimensioni: 148,4 mm x 77,4 mm x 8,6 mm
Peso: 162,5 Grammi
Memoria interna: 16 GB espandibile con microSD fino a 64 GB
Gprs: Si
Hscsd: No
Edge: Si
Umts: Si
Hsdpa: Si (42 Mbps)
Hsupa: Si (5.76 Mbps)
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: Si ( Versione 4.0 con A2DP/LE)
WiFi: Si (Wi-Fi a/b/g/n/ac)
Nfc: Si
Usb: Si micro USB
Slot Sim: Si
Messaggistica: Si
Fotocamera Posteriore: 8 Megapixel
Zoom: Si
Autofocus: Si
Flash: Si Flash LED
Fotocamera Anteriore: 2 Megapixel
Videocamera Risoluzione: 1920 x 180 Pixel, 30 Fps
Risoluzione Fotocamera: 3264 x 2448 Pixel
Video Chiamata: Si
Batteria: 3100 mAh Autonomia 500 ore i standby, 600 minuti di conversazione
Confezione: Alimentatore Usb, Auricolari
Colori: Nero o Bianco

PRO

Dispositivo, caratterizzato da un processore ad alte prestazioni con frequenza di 1.7 GHz, si riesce a gestire lo smartphone senza alcun avere nessun tipo di rallentamento o blocchi durante il normale utilizzo.
Design molto curato con delle rifiniture che rendono Samsung Galaxy Note 3 Neo, molto solido, compatto ed elegante.
Display eccellente, molto ampio ben 5.55 pollici con la risoluzione di 1080 X 720 pixel, permette di visualizzare foto e video in maniera ottimale, il contrasto con il nero è notevole.
Ottima la fotocamera posteriore con la risoluzione di 8 Megapixel, le funzioni integrate permettono di sfruttare al meglio la parte fotografica e effettuare registrazioni video con la risoluzione full HD.

CONTRO

Pur essendo un dispositivo completo, la portabilità non è delle migliori, infatti con un display così ampio le dimensioni dello smartphone aumentano facendolo diventare scomodo ed ingombrante.
Batteria con una bassa autonomia solo 3100 mAh, se Samsung Galaxy Note 3 Neo viene utilizzato con la connessione dati (3G) sempre attiva non si riesce ad arrivare a fine giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *