Samsung Galaxy Note 3

Samsung Galaxy Note 3

Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 è un prodotto davvero elegante e raffinato, che racchiude in se caratteristiche tecniche davvero notevoli.  Questo fantastico smartphone è la soluzione ideale per coloro desiderino un prodotto dalle linee armoniose e ricercate, potente, facile da usare ma che al contempo abbia un buon rapporto qualità-prezzo.
Di seguito trovi la recensione e la scheda tecnica di questo phablet.

Il Samsung Galaxy Note 3

Samsung Galaxy Note 3 è composto da un design elegante curato nei minimi dettagli, i materiali in policarbonato, con il pannello resistente ai graffi con tecnologia Gorilla Glass, i colori disponibili sono il Nero o il Bianco.

Le dimensioni di 151,2 mm x 79,2 mm x 8,3 mm, ed un peso di soli 168 Grammi, rendono lo smartphone compatto, leggero.

Il telefono è dotato di un display di 5,7 Pollici Super AMOLED con 16 milioni di Colori, con la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, permettendo al dispositivo una buona visualizzazione dei contenuti personali, i colori del display risultano molto nitidi, reali e brillanti, ottimo il contrasto con il colore nero.

Il Note 3 è stato progettato con un processore, Qualcomm Quad Core SampDragon 800 da 2.3 GHz e di una memoria RAM di 3 GB, queste caratteristiche permettono allo smarphone una buona fluidità nella gestione del sistema operativo e delle applicazioni personali.

Inoltre, questo phablet ha la memoria interna di 64 GB, una parte della memoria interna è impegnata dal sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, con la presenza di uno slot per l’inserimento di schede microSD si ha la possibilità di espandere la memoria interna fino a di 64 GB, permettendo cosi allo smartphone di avere una vasta capienza adatta a catalogare foto, video e files personali.

Samsung Galaxy Note 3 ha come sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, che permette allo smartphone una buona gestione delle applicazioni, delle schermate principale e permette un ottima personalizzazione delle icone.

Il device è dotato di due fotocamere, posteriore da 13 Megapixel con sensore BSI, integrato lo zoom digitale, autofocus e Flash LED, queste caratteristiche permettono di avere uno scatto eccellente e un ottima registrazione video. La fotocamera posteriore inoltre ha la risoluzione fotografica di di 4128 x 3096 Pixel, possibilità di effettuare registrazioni video con la risoluzione full hd di 3840 x 2160 Pixel, 30 Fps. La fotocamera anteriore e di 2 Megapixel con sensore IBS, possibilità di effettuare video chiamate, scatti fotografici e registrazioni video.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Come connettività all’interno del Note 3, troviamo il WiFi( a/b/g/n/ac), Bluetooth ( versione 4.0 con A2DP), GPRS (1 4/2 3/3+2/4+1 Class 12-32-48 Kbps).

Samsung Galaxy Note 3 possiede una batteria rimovibile da 3200 mAh Autonomia 600 ore i standby, 700 di conversazione.

SCHEDA TECNICA Samsung Galaxy Note 3

Ed ecco la scheda tecnica di questo cellulare Android.

Processore: Qualcomm Quad Core SampDragon 800 da 2.3 GHz
Sistema Operativo: Android 4.3 Jelly Bean
Ram: 2 GB
Display: 5.7 Pollici Super AmoLED con 16 milioni di Colori
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel
Dimensioni: 151,2 mm x 79,2 mm x 8,3 mm
Peso: 168 Grammi
Memoria interna: 64 GB espandibile con microSD fino a 64 GB
Gprs: Si
Hscsd: No
Edge: Si
Umts: Si
Hsdpa: Si
Hsupa: Si (5.76 Mbps)
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: Si ( Versione 4.0 con A2DP)
WiFi: Si (Wi-Fi a/b/g/n/ac)
Nfc: Si
Usb: Si micro USB
Slot Sim: Si
Messaggistica: Si
Fotocamera Posteriore: 13 Megapixel
Zoom: Si
Autofocus: Si
Flash: Si Flash LED
Fotocamera Anteriore: 2 Megapixel
Videocamera Risoluzione: 3840 x 2160 Pixel, 30 Fps
Risoluzione Fotocamera: 4128 x 3096 Pixel
Video Chiamata: Si
Batteria: 3200 mAh Autonomia 600 ore i standby, 700 di conversazione
Confezione: Alimentatore Usb, Auricolari
Colori: Nero o Bianco

Pro

Dispositivo, caratterizzato da un processore ad alte prestazioni con frequenza di 2.3 GHz, si riesce a gestire lo smartphone senza alcun avere nessun tipo di rallentamento o blocchi durante il normale utilizzo.
Design molto curato con delle rifiniture che rendono Samsung Galaxy Note 3, molto solido, compatto ed elegante.
Display eccellente, molto ampio ben 5.7 pollici con la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, permette di visualizzare foto e video in maniera ottimale, il contrasto con il nero è notevole.
Ottima la fotocamera posteriore con la risoluzione di 13 Megapixel, le funzioni integrate permettono di sfruttare al meglio la parte fotografica e effettuare registrazioni video con la risoluzione full HD.

Contro

Pur essendo un dispositivo completo, la portabilità non è delle migliori, infatti con un display così ampio le dimensioni dello smartphone aumentano facendolo diventare scomodo ed ingombrante.
Batteria con una bassa autonomia solo 3200 mAh, se Samsung Galaxy Note 3 viene utilizzato con la connessione dati (3G) sempre attiva non si riesce ad arrivare a fine giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *