Samsung Galaxy S7

Il Samsung Galaxy S7 è uno smartphone di fascia alta prodotto da Samsung dalla prima metà del 2016.

Si tratta di uno smartphone di tutto rispetto, che è riuscito a soddisfare pienamente le esigenze degli utenti che lo hanno acquistato. Nella nostra recensione andremo a valutare le caratteristiche di questo ottimo telefono, oltre che a fornire la scheda tecnica completa e le migliori offerte.

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

Quali le migliori offerte di oggi?

Se già conosci il Samsung Galaxy S7 e vuoi acquistarlo al miglior prezzo di oggi, nella tabella qui sotto troverai diverse offerte. Per ognuna di esse visualizzerai subito prezzo tutto incluso e nome del venditore, mentre per poter visionare le caratteristiche del prodotto e le condizioni di vendita ti basterà cliccare su “Scopri“.



455,00


449,00


454,00


456,99

La recensione del Galaxy S7

Il design del Galaxy S7 è simile a quello dei precedenti modelli di punta prodotti da Samsung, e ne mantiene alcune delle caratteristiche più interessanti.

Il retro è in metallo, di colore diverso in base ai nostri gusti, mentre la parte anteriore è in vetro che tuttavia non si allunga sui bordi come succede invece con la versione Edge. Il telefono si tiene in mano davvero bene, prima di tutto perché il metallo evita l’effetto “scivolo”, poi perché il display non è particolarmente grande rispetto agli standard attuali e questo fa sì che anche chi non ha una mano troppo grande riesca a sorreggerlo con semplicità.

Da ricordare, caratteristica di punta, l’impermeabilità, grazie alla certificazione IP68: nonostante sia diversi mesi antecedente, se immerso in acqua ha una resistenza maggiore di un suo concorrente diretto, l’iPhone 7.

Dal punto di vista hardware, essendo un prodotto di punta è un dispositivo ottimo, senza altre definizioni.

Il processore ha ben otto core, quattro dei quali viaggiano ad una velocità di 2,3 Ghz, la potenza di un computer portatile di fascia media; sono supportati da una RAM di ben 4 GB, e anche in questo caso siamo ai livelli di un computer dal punto di vista della potenza.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Se a questo uniamo i ben 64 GB di memoria interna (che tra l’altro è espandibile), opzioni di opzioni avanzate per la connettività come l’NFC (il dispositivo che consentirà, supponiamo a breve, i pagamenti con lo smartphone) e il sensore del battito cardiaco dedicato a chi vuole tenere sotto controllo la propria salute, al momento si tratta di uno degli smartphone più potenti tra quelli disponibili in commercio.

Anche la fotocamera è la migliore possibile, sebbene Samsung si sia limitato dal punto di vista della risoluzione, rimanendo sui 12 Mpixel per la fotocamera posteriore. Questo però ha dato la possibilità di avere un’apertura focale maggiore, ed una maggiore sensibilità alla luce che lo distacca notevolmente dagli altri smartphone dal punto di vista della qualità nelle foto notturne.

Ovviamente, la qualità fotografica si apprezza sullo splendido display di cui Samsung ha dotato il suo dispositivo, i cui colori si rivelano sempre molto brillanti e belli da vedere.

Terminando poi con la batteria, l’autonomia per reggere tutto questo è buona, anche se i livelli non sono poi così alti. Diciamo che riesce a raggiungere sempre la fine della giornata, per cui non avremo troppi problemi nell’utilizzo quotidiano, ma il secondo giorno non riesce a portarlo fino in fondo, per cui costringe comunque a caricare ogni notte. In ogni caso, la batteria a questo livello risolve uno dei problemi più grandi del suo predecessore, il Galaxy S6.

La scheda tecnica

Di seguito la scheda tecnica del Samsung Galaxy S7, in cui vengono mostrate le caratteristiche di questo ottimo dispositivo citate nella nostra recensione.

Processore: Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz
Sistema Operativo: Android 6.0 TouchWiz UI Marshmallow
Ram: 4 GB
Rete: GMS Quad Band (850/900/1800/1900)
Display: 5,1 pollici
Risoluzione: 4290 x 2800 pixel
Dimensioni: 142.4 x 69.6 x 7.9 mm
Peso: 152 grammi
Memoria interna: 64 GB
Gprs: Si
Hscsd: No
Edge: Si
Umts: Si
Hsdpa: Si
Hsupa: Si
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: 4.2
WiFi: Si
Nfc: Si
Usb: Micro USB 2.0
Slot Sim: Nano (1 Sim)
Messaggistica: Si
Fotocamera Posteriore: 12 Mpixel
Zoom: Si
Autofocus: Si
Flash: Si
Fotocamera Anteriore: 5 Mpixel
Videocamera Risoluzione: Full HD
Autofocus: Si
Batteria: 3000 mAh
Colori: Nero, Bianco, Oro, Argento, Oro Rosa

Conclusioni e smartphone competitors

Con una potenza tra le maggiori in tutto il mercato (se non è lo smartphone con processore e RAM migliori poco ci manca), una fotocamera che riesce, nei test, a distaccare tutti gli altri smartphone specialmente nelle foto notturne, e grazie ai suoi materiali di altro livello, si tratta di un acquisto con cui si va sul sicuro.

E’ indubbiamente uno degli smartphone più potenti del mercato, e può essere comparato per caratteristiche e potenza al “fratello” Galaxy S7 Edge, ad Huawei P9, LG G5 e all’iPhone 7 di Apple, che si assestano all’incirca sullo stesso livello, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.



455,00


449,00


454,00


456,99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *