Samsung Galaxy Tab 3 7.0 WiFI

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 WiFI

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 WiFI

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 WiFI è caratterizzato da un processore Dual Core con la frequenza di 1,2 GHz.
Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.
Display da 8 pollici in TFT MultiTouch da 16 Milioni di colori con una risoluzione di 1024 x 600 pixel.

SCHEDA TECNICA:

Processore: Dual Core frequenza d 1.2 GHz
Sistema Operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean
Ram: 1 Gb DDR3 SDRAM
Display: 7 Pollici TFT 16 Milioni di colori MultiTouch
Risoluzione: 1024 x 600 WXGA
Scheda Video: ARM Mali-400MP
Dimensioni: 18,8 Cm, 11,11 Cm, 0,99 Cm
Peso: 300 Grammi
Memoria interna: 8 Gb ( espandibile con microSD fino a 32 Gb
Wifi: Si ( 802.11 G/N)
Slot SD: Si (micro SD)
Bluetooh: Si 4.0
GPS: Si
3G: No
Sim: No
USB: Si microUSB
Jack:
Si
HDMI: No
Flash: No
Autofocus: Si
Fotocamera Posteriore: 5 Megapixel AF
Fotocamera Anteriore: 1,3 Megapixel
Videocamera: Fino a 1080p
Sensori: Accelerometro, Campo Magnetico, Luminosità
VideoChiamata: Si (Chiamata vocale, video chiamata, messaggistica).
Batteria: 4000 mAh ( fino a 7ore di autonomia)
Confezione: Alimentatore Italiano, cavo USB
Colori: Bianco e Nero

CARATTERISTICHE:

Design molto curato dalle forme arrotondate, Samsung Galaxy Tab 3 7.0 WiFI, si presenta esteticamente, con dei materiali in policarbonato, la cover retro in color bianco o nero, e la parte anteriore composta dalla cornice bianca o nera e da un pannello anti graffio molto resistente agli urti, le dimensioni di 18,8 Cm, 11,11 Cm, 0,99 Cm ed il peso e di 300 Grammi, tutto questo permettono un’ottima portabilità del tablet, si riesce tranquillamente a tenere con una mano e con l’altra utilizzarlo.
Samsung Galaxy Tab 3 7.0 WiFI è stato progettato con il processore Dual Core con la frequenza di 1.2 GHz e una memoria ram di 1 Gb, caratteristiche decisamente buone per avere un tablet con un ottima gestione e velocità nel suo utilizzo, il dispositivo risulta molto rapido nei comandi e molto fluido nell’ apertura e chiusara delle varie applicazioni installate.
Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, in più Samsung, ha aggiunto delle applicazioni e funzioni per migliorare la gestione e l’utilizzo.
Ottima la parte telefonica con un buon audio in chiamata e una buona gestione della messaggistica.
La tastiera è abbastanza comoda, aumentato lo spazio tra un lettera e l’altra, ottima la sensibilità del touch, il tutto per avere una scrittura più veloce.
All’interno del tablet Samsung Galaxy Tab 3 7.0 WiFI troviamo delle applicazioni Google già installate: Cerca Ricerca vocale, Gmail, Sincronizzazione contatti, Sincronizzazione calendario, Google Talk, Chrome, Google+, Google Maps, Street View, YouTube, Play Store, Play Book, Play Music, Play Movie, Play Magazine, Google Earth, News & Weather.
Samsung Galaxy Tab 3 7.0 WiFI è composto da un display di 7 Pollici TFT, con la possibilità di sfruttare al meglio la risoluzione del display e di 1024 x 600 pixel, per poter visualizzare le foto o i video appena ottenuti, una funzione inserita nel nuovo tablet è l’ottimizzazione del display che consente di avere una visualizzazione ottimale per la lettura dei libri.
Dotato di due fotocamere, posteriore da 3 Megapixel, ottima per scattare foto o registrare video con una risoluzione massima di 1080p, fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel, permettendo di effettuare videochiamate, scatti fotografici frontali e registrazione video.
Con il Samsung Galaxy Tab 3 7.0 WiFI, si ha la possibilità di collegarsi alla rete internet solo tramite WIFI o utilizzando uno smartphone con la funzione tethering hotspot, possibilità anche di utilizzare un modem 3G portatile.
Memoria interna da 8 GB, una parte è occupata dal sistema operativo e dalle applicazioni preinstallate, possibilità di ampliare la memoria interna tramite una microSD fino a 32 Gb, per avere una banca dati più ampia e poter catalogare al meglio i propri contenuti.
La durata della batteria è abbastanza buona, da 4000 mAh in media abbiamo avuto circa 7 ore di utilizzo misto del Samsung Galaxy Tab 3 7.0 WiFI, tra cui giochi e la riproduzione video.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Pro

Ottimo processore Dual Core con la frequenza di 1,2 GHz.
Specifiche tecniche bilanciate tra risparmio della batteria e prestazioni.
Ottimo display con la comodità di poter leggere senza sforzare la vista, risoluzione molto alta di 1024 x 600 pixel.

Contro

Sicuramente la Fotocamera frantale con una risoluzione da 1,3 Megapixel non è soddisfacente, poteva essere migliorata per avere un risoluzione più alta e un scatto più gradevole, le foto, le video chiamate hanno poca luminosità, è consigliato utilizzare la fotocamera anteriore solo in condizioni di luce ottimali.
Nella fotocamera posteriore e anteriore, non vi è la funzione di Flash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *