Samsung Galaxy Tab S2 da 8 e 9,7 pollici

Se cercate un tablet Samsung, o meglio se state cercando il tablet migliore tra quelli proposti da Samsung (che ne produce davvero tanti!) dovete necessariamente prendere in considerazione il Samsung Galaxy Tab S2. Ultimo ad essere arrivato sul mercato, rappresenta un po’ un’evoluzione dei vari tablet Samsung Galaxy Tab, ed è indicato per chi cerca la migliore offerta. Proseguendo nella lettura scoprirete caratteristiche e offerte di questi tablet.

Samsung Galaxy Tab S2

Le caratteristiche comuni a 2 modelli

Il Galaxy Tab S2 è disponibile in due versioni diverse (tutte solo con alloggiamento per SIM 4G LTE), molto simili tra loro sotto vari punti di vista.

Come già detto, il Samsung Galaxy Tab S2 è uno dei tablet Android più potenti tra quelli proposti dall’azienda coreana. Si differenzia da molte altre famiglie di tablet per l’avere un rapporto 4:3, come gli iPad Apple (scopri le differenze tra i Tab s2 e gli iPad), rispetto al 16:9 che si trova nella maggior parte dei tablet Samsung. Questo rapporto risulta più adatto alla lettura e alla produzione dei documenti rispetto alla visione dei film e contenuti multimediali.

La potenza si trova in un processore Octa-Core da 1,9 (quatteo core) e 1,3 (gli altri quattro) Ghz di potenza. La RAM che li accompagna è da 3 GB, e questo consente di utilizzare senza problemi anche le applicazioni più pesanti oppure utilizzare il multitasking, che ci consente di usare due app in contemporanea sul dispositivo.

Altra caratteristica interessante è poi la fotocamera, o meglio le fotocamere. La posteriore ha una risoluzione di 8 Mpixel, mentre l’anteriore ha una risoluzione di 2,1 Mpixel che non sono tantissimi, ma che consentono comunque di avere una buona qualità fotografica a disposizione.

Lo storage interno di base è di 32 GB, quindi è superiore rispetto allo spazio disponibile in molti tablet Samsung, ma è possibile anche espanderlo fino a 128 GB utilizzando una scheda SD, per cui è presente l’alloggiamento.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Interessanti poi la presenza di un lettore di impronte digitali per la protezione, il fatto che si tratta di un tablet particolarmente sottile e la presenza, su tutti i modelli, dell’alloggiamento della SIM: per il tablet Galaxy S2 non è prevista infatti una versione che abbia la sola connettività Wi-Fi.

Offerte Samsung Galaxy Tab S2 8 LTE

Abbiamo parlato all’inizio di due varianti di questo tablet: il Galaxy Tab S2 da 8 pollici è quella più piccola, e permette di portare il dispositivo sempre con noi, in una borsa, per consultare mail e leggere aggiornamenti dai social network in mobilità.

È ovviamente possibile anche utilizzare applicazioni come la suite Office, ma risulta più scomodo rispetto alla variante più grande; comunque per alcuni utenti la possibilità di tenere il tablet in una sola mano senza doverle utilizzare entrambe per sorreggerlo è una soluzione migliore.

Se hai deciso di acquistarlo, qui di seguito trovi le migliori offerte di oggi.



312,00


312,00


322,97


324,90

Offerte Samsung Galaxy Tab S2 9,7 LTE

La variante più grande del Galaxy, quella da 9,7 pollici, trova i suoi punti di forza in quelli di debolezza della variante piccola, e viceversa. Nonostante le specifiche tecniche, dimensioni a parte praticamente identiche, un tablet più grande risulta più adatto ad essere utilizzato come piccolo computer rispetto all’altra variante.

Se si ha intenzione di avere sempre a portata di mano un dispositivo potente e su cui si possono leggere e modificare file nella comodità più assoluta ovunque siamo, il Galaxy Tab S2 da 9,7 pollici è la soluzione migliore. Di seguito le migliori offerte per acquistarlo.



409,00


420,34


435,49


451,99

Quale modello scegliere?

Come hai potuto constatare l’unica differenze tra i due tablet Android è la dimensione dimensione del display, quindi la scelta è legata solo ed esclusivamente dal tipo di utilizzo del dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *