Samsung Galaxy View

Un tablet? Non proprio. Un TV? Neanche. Il Samsung Galaxy View è stato definito dall’azienda come “movable display”, ovvero schermo portatile. In effetti i 18 pollici di diagonale non lo rendono versatile e maneggevole come un tablet, ma neppure statico come un TV. Ci troviamo di fronte a un dispositivo unico, una figura a sé stante nell’universo tecnologico, che probabilmente vedrà nascere nuovi rivali nei prossimi mesi.

Samsung Galaxy View

Samsung Galaxy View

Samsung Galaxy View: le migliori offerte

Il Samsung Galaxy View è stato prodotto nella duplice versione Wi-Fi-only e con connettività LTE attraverso una scheda SIM esterna. Di seguito i migliori prezzi sul mercato, non proprio abbordabili ma giustificabili a motivo delle caratteristiche tecniche che andremo ad analizzare qualche riga più avanti.



589,00


710,89


565,76

La recensione

E’ difficile definire pro e contro del Samsung Galaxy View. Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto e, considerando che al momento non possiamo avere termini di paragone, possiamo paragonare il dispositivo a un tablet di fascia molto alta in quanto a prestazioni e hardware.

Veniamo ai dettagli: alta velocità, sia nelle applicazioni di tutti i giorni, che utilizzando giochi impegnativi, vengono garantite dal processore di casa Samsung Exynos 7580, a otto core da 1.6 Ghz ciascuno, supportato da 2 GB di memoria RAM e modulo grafico Mali T720. Due varianti del prodotto disponibili sono date dalla quantità di memoria interna, 32 GB o 64 GB. Presenti all’appello ovviamente il Bluetooth 4.1, il Wi-Fi e il sensore di luminosità.

Il pezzo forte del Samsung Galaxy View è tuttavia l’ampio display da 18,4 pollici, non uno qualsiasi, ma con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel. Considerando che nei dispositivi portatili buona parte del consumo dipende dal display, si potrebbe pensare che l’autonomia sia uno dei punti deboli del Galaxy View, ma stando alla scheda tecnica fornita dal produttore, il “movable display” sembra che possa rimanere accesso in riproduzione video fino a 8 ore.

Il View è ovviamente un eccellente lettore multimediale. Non a caso Samsung lo ha corredato di un hub che consente di accedere rapidamente a tutti i contenuti e servizi multimediali presenti nel dispositivo. C’è anche la possibilità di affiancare due finestre di due applicazioni contemporaneamente. Il supporto posteriore consente invece di porre il dispositivo in due posizioni diverse a seconda dell’uso.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

L’unica nota stonata del dispositivo sembra al momento essere il peso, di 2,65 kg, ma chi acquista un prodotto di questo tipo è sicuramente ben consapevole di non avere a che fare con un tablet gigante per chi ci vede poco.

La domanda da porsi in effetti è: a cosa serve questo device?

Samsung l’ha pensato sia per l’utenza consumer che business. Secondo l’azienda prodotti come questo prenderanno il posto delle normali TV, grazie all’interazione con servizi di streaming come Netflix. La maniglia presente nella parte superiore del dispositivo è infatti stata ideata per trasferirlo da una parte all’altra dell’abitazione.

L’uso casalingo non si ferma qui: la fotocamera frontale consente di effettuare chiamate Skype ad amici e parenti, mentre la funzione Family Square permette di prendere appunti, inserire promemoria e condividere contenuti multimediali con gli altri membri della famiglia.

L’app S Console si rivela utile invece per il gaming, con gli smartphone che possono essere utilizzati come controller e il View come console.

Il View può essere tuttavia un ottimo strumento anche nelle mani dei professionisti, che possono contare sull’ampio display per lavorare e scrivere in tutta comodità su una superficie piana, o utilizzarlo in piedi grazie ad uno dei supporti presenti per mostrare presentazioni e immagini.



589,00


710,89


565,76

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *