Samsung Gear VR

Quello che fino a qualche anno fa poteva sembrare fantascientifico oggi è alla portata delle tasche di tutti: la realtà virtuale. Ne è un esempio il Samsung Gear VR, dispositivo in grado di offrire un’esperienza visiva unica e all’avanguardia a tutti i possessori degli ultimi smartphone di fascia alta dell’azienda coreana, nello specifico il Note 4 e tutti i prodotti della linea S6, incluse l’Edge Plus.

Samsung Gear VR

Quali le migliori offerte?

Il prodotto è già disponibile nel nostro paese, e il prezzo consigliato al pubblico è di € 129,99, ma nella tabella che segue possiamo trovare anche delle offerte migliori per un prodotto che in quanto a utilità vale tutto il costo d’acquisto.

Migliori offerte Samsung Gear VR


79,00


96,00


89,89


94,98


80,00


119,90


97,00


133,25


137,49
vedi altre offerte >>

Samsung Gear VR: la recensione

Sebbene come anticipato sia compatibile con diversi smartphone, il Samsung Gear VR dà il meglio di sé proprio con l’ultimo gingillo della casa orientale, l’S6 Edge Plus, che offre all’utente un generoso display da 5,7 pollici QuadHD e doppia curvatura che rendono l’esperienza visiva ancor più bella e reale.

Diversi sono i sensori presenti nel device, dotato della tecnologia Oculus, l’accelerometro, il giroscopio, il sensore di prossimità e un sensore geomagnetico, il tutto in un appena 379 grammi, per cui nessun rischio di mal di testa anche in seguito ad un uso prolungato.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Con il Samsung Gear VR si può vedere tutto e in alta qualità: film, concerti, contenuti presenti in Netflix e programmi affini, e soprattutto si può videogiocare quasi con la percezione di essere all’interno del game o quantomeno di avere un display davanti a sé che rasenti le dimensioni di uno schermo cinematografico. L’angolo visuale di 96° permette di avere una percezione degli spazi più ampia quasi della normale vista umana.

Samsung ha inoltre progettato un browser, Samsung Internet for Gear VR, studiato appositamente per la realtà virtuale, per cui il nuovo Gear VR può tornare utile anche per surfare in Internet ampliando notevolmente gli spazi di navigazione.

Di fronte a tanti aspetti positivi, uno su tutti il prezzo più che accettabile, il Samsung Gear VR ha anche qualche piccolo neo: è disponibile al momento nella sola colorazione Frost White, e chissà se i patiti delle tonalità scure posticiperanno l’acquisto del prodotto nell’attesa di altre varianti.

Inoltre, la ridotta compatibilità ne consente l’acquisto soltanto ai possessori degli ultimi smartphone di casa Samsung, escludendo a priori tutti gli altri. E se questo si dovesse trasformare in un incentivo per piazzare ulteriori terminali di fascia alta? La risposta ce la potranno dare soltanto i numeri di vendita.

Migliori offerte Samsung Gear VR


79,00


96,00


89,89


94,98


80,00


119,90


97,00


133,25


137,49
vedi altre offerte >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *