Samsung mira agli utenti Apple: smartphone a 1 euro

Samsung mira agli utenti Apple: smartphone a 1 euroSamsung mira agli utenti Apple: smartphone a 1 euro
Come si suol dire, “senza esclusione di colpi”: lo scontro tra Apple e Samsung, i due colossi del mondo smartphone, prosegue con iniziative sempre più eclatanti, a maggior ragione con la minaccia ormai concreta dei dispositivi cinesi a basso costo, che minacciano di erodere ulteriori quote di mercato. Se di norma le scaramucce tra Cupertino e i sudcoreani hanno come campo di battaglia gli spot o qualche dichiarazione incendiaria dopo i risultati trimestrali, ora la mossa di Samsung ha fatto un passo ulteriore, puntando direttamente ai clienti della Mela.

La promozione appena partita negli Stati Uniti è di quelle che fanno rumore: chiunque possieda un iPhone, infatti, può provare per un mese qualsiasi smartphone (o phablet) Samsung, Galaxy S6 e S6 Edge o Note 5 compresi, al costo di un solo dollaro. Un vero “test drive” a un prezzo irrisorio che dovrebbe convincere gli utenti Apple della bontà delle soluzioni scelte dai rivali di sempre. Chiunque accetterà l’offerta, potrà contare anche su una SIM attivata con lo stesso operatore già usato su iPhone, oltre a una guida che accompagni la transizione dai sistemi iOS a quelli Android.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

E alla fine del mese? Sarà il momento della scelta: chi non sarà convinto, potrà semplicemente restituire lo smartphone a Samsung, dopo aver usato i modelli top di gamma quasi gratis, per tornare al sistema operativo preferito; chi invece vorrà fare il grande salto, beh, nemmeno a dirlo: sarà accolto a braccia aperte. Com’era prevedibile la promozione ha già fatto segnare numeri record, e in tre giorni le scorte di dispositivi Samsung disponibili per le prove sono già andati esauriti. A Seul gongolano, e fanno sapere che nuovi smartphone andranno a rimpinguare le scorte. Visto il successo, è tutt’altro che esclusa un’estensione dell’iniziativa anche in altri Stati, come l’Italia. Intanto, paradossalmente, i contatti tra Apple e Samsung continuano su più fronti: da una parte la battaglia legale sulla violazione dei brevetti arriverà, a quanto sembra, fino alla Corte Suprema; dall’altra Samsung continua a produrre i chip A9 per i nuovi iPhone. Una situazione complessa, insomma. Nel frattempo, chi vuole approfittarne per acquistare un dispositivo Apple o Samsung con una nuova offerta può cercarle sul comparatore di SosTariffe.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *