Sky, vicino l’esordio nella telefonia mobile?

Sky, vicino l’esordio nella telefonia mobile?
Una delle tendenze più diffuse nel mondo delle telecomunicazioni moderne è senz’altro quella che ha portato numerosi operatori a proporsi come fornitori “all inclusive”: chiamate dal telefono fisso, chiamate dallo smartphone, connessioni ADSL o fibra ottica e televisione. TIM offre TIMvision in esclusiva ai suoi abbonati, Vodafone propone Netflix, Infostrada NOW TV; dall’altra parte, anche Sky mira ad allargare il suo raggio d’azione, anche con un ingresso nel mondo della telefonia mobile.

Sky, vicino l'esordio nella telefonia mobile?

Sky, vicino l’esordio nella telefonia mobile?


Già oggi Sky vanta partnership con quasi tutti i maggiori operatori fissi e mobili d’Italia, e alcune di queste, tra le migliori offerte tv e non solo, durano da molti anni.
Su SosTariffe.it infatti si possono trovare anche tariffe come quella Sky e Fastweb, a 20,90 euro al mese per i primi 18 mesi (con un risparmio di oltre 600 euro) per avere fibra ottica, telefonate, Sky TV, Sky On Demand, My Sky, Sky Box Sets più (per chi si abbona entro il 24 ottobre) un tv Philips da 22 pollici.

Nel Regno Unito, che da sempre mostra le anticipazioni di quello che sarà il futuro di Sky anche da noi in Italia, ora l’operatore satellitare più famoso del mondo fa un passo ulteriore, diventando anche operatore delle telecomunicazioni mobili.
Secondo Jeremy Darroch, amministratore delegato per l’Europa di Sky, è infatti ormai vicino il lancio per questo servizio oltremanica, con un pacchetto in grado di comprendere telefonia per la casa, per la mobilità e connessione alla tv a pagamento.
Difficile dire se questa strada verrà seguita dall’operatore anche in Italia, dove la concorrenza è davvero agguerrita tra gli operatori “puri” (come TIM, Vodafone, Wind e 3 ormai prossime a ultimare la loro visione) e i MVNO (cioè gli operatori mobili virtuali che utilizzano le infrastrutture di altri provider, come ad esempio PosteMobile, Fastweb mobile, Tiscali mobile e così via).

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Di certo il bacino di clienti potenziali sui quali contare sarebbe di sicuro interesse, considerando i numeri in costante crescita che la tv di Rupert Murdoch sta facendo registrare (basti pensare al successo senza precedenti della fiction tv di Paolo Sorrentino con Jude Law, The Young Pope, che ha battuto ogni record per una serie italiana).
Le innovazioni, comunque, sotto questo aspetto non stanno tardando ad arrivare: l’ultima in ordine di tempo è il servizio Sky Go Plus, con la funzionalità Download & Play per potersi godere tutti i contenuti on demand della televisione satellitare anche quando non si è sotto copertura Internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *