Smartphone Honor 5c

Honor 5C, smartphone prodotto da Huawei, è un telefonino ben ottimizzato, con un costo molto competitivo, estremamente completo e capace di fare tutto senza problemi. In questo articolo troverai le specifiche tecniche e le migliori offerte di oggi di questo cellulare.

Smartphone Honor 5c

Smartphone Honor 5c

Offerte del giorno

prima di passare alla parte dedicata alla tecnologia, ti evidenzio le migliori offerte di oggi per lo smartphone Honor in questione: per approfondire basta cliccare su dettagli.



168,99


172,00


164,17


159,00


164,99

I principali punti di forza dello smartphone Honor 5C

Lo smartphone Honor 5C, che presenta un HiSilicon Kirin 650, octa-core FinFET Plus a 16nm, garantisce un buon livello di ottimizzazione hardware/software.

La UI, cioè l’interfaccia tra dispositivo ed utente, è particolarmente rapida grazie anche ad una RAM da 2 GB che sembrano sufficienti. Anche il multitasking è abbastanza rapido con una buona esperienza di navigazione sul web.

Il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore che consente di scattare foto notturne particolarmente suggestive grazie alla modalità “Light Painting”, che dà accesso a quattro scenari con i quali dare libero sfogo alla propria creatività.

Le opzioni disponibili sono: “scie luminose”, “graffiti luminosi”, “acqua effetto seta” e “scie stellari”. Ottima anche la qualità degli scatti con la fotocamera anteriore da 8 MP, che garantisce un ottimo livello dei dettagli ed una fedele riproduzione dei colori senza eccessivo rumore di fondo.

Lo smartphone Honor 5C, pur montando una batteria standard da 3000mAh, garantisce una lunga autonomia che può durare per una giornata intera con una singola carica. Lo speaker posto alla destra della porta micro USB garantisce una buona riproduzione musicale, senza nessuna distorsione del suono.

La doppia antenna in Dual System Flagship permette un’ottima ricezione, con la capacità di migliorare il segnale con il cambio automatico dell’antenna in base alle situazioni. Il 4G ha una banda da 800MHz che può arrivare fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Molto buona anche la connettività con Bluetooth 4.1 e Wi-Fi 802.11.

Il display presenta una tendina divisa in due macrocategorie: le notifiche sulla sinistra e le scorciatoie per le impostazioni sulla destra. Si tratta di un sistema facile ed intuitivo, che permette un rapido utilizzo del dispositivo. Una volta entrati con il proprio account Huawei è possibile utilizzare tutti i temi dedicati e personalizzare l’interfaccia secondo le proprie preferenze.

La scheda tecnica dello smartphone Honor 5C

Processore: Quad-core 2.0 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53

Sistema Operativo: Android 6.0 Emotion UI v4.1 Marshmallow

Ram: 2 GB

Rete: UMTS/GSM

Display: 5.2 pollici touchscreen e multitouch

Risoluzione: 1080 x 1920 pixel

Dimensioni: 147.1 x 73.8 x 8.3 mm

Peso: 156 gr

Memoria interna: 16 GB

Connettività: LTE, HSPA, UMTS, EDGE e GPRS

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Gprs: Sì

Hscsd: No

Edge: Sì

Umts: Sì

Hsdpa: Sì

Hsupa: Sì

Uma: No

Irda: No

Bluetooth: Sì

WiFi: Sì

Nfc: No

Usb: Sì

Slot Sim: Nano Sim con dual standby

Messaggistica: sms/mms ed email

Fotocamera Posteriore: sì

Zoom: Sì

Autofocus: Sì

Flash: Sì

Fotocamera Anteriore: Sì

Videocamera Risoluzione: 13 mpx

Autofocus: Sì

Video Chiamata: Sì

Batteria: LiPo da 3000 Mah

Accessori in dotazione: caricabatterie con cavo USB/microUSB, modulistica ed un paio di cuffie

Colori: Gold, silver e gray

Conclusioni

Honor 5C è uno smartphone di fascia media estremamente funzionale e competitivo. Le prestazioni sono molto essenziali, ma allo stesso tempo particolarmente soddisfacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *