Smartphone Honor 8

Honor 8 è uno degli smartphone più interessanti presentati negli ultimi tempi. Inizialmente previsto per il solo mercato asiatico (lo smartphone è prodotto da Huawei), le sue caratteristiche e il suo prezzo interessante lo hanno portato ad arrivare anche in occidente: cerchiamo di capire perché.

Smartphone Honor 8

Smartphone Honor 8

Le migliori offerte di oggi

Di seguito si possono trovare le migliori offerte Honor 8 disponibili al momento online per l’acquisto del dispositivo: cliccando su scopri potrai visionare tutti i dettagli della promozione (dai colori del cellulare fino ad arrivare ai tempi di consegna)



309,01


339,00


309,01


329,90

La recensione di Huawei Honor 8

Le caratteristiche di Honor 8, smartphone di fascia medio-alta, si avvicinano molto a quelle di Huawei P9, il modello di punta della casa di produzione. A differenziare i due è tuttavia il design dei dispositivi, che consente di distinguerli alla prima occhiata.

Honor 8 è disponibile qui da noi in tre colori, nero, bianco perla e blu (manca l’oro), ed è davvero particolare. Il vetro lo ricopre completamente, davanti e dietro, per dare una sensazione molto piacevole e di resistenza, mentre la fotocamera sul retro non sporge perché anch’essa ricoperta dal vetro. Unica cosa che si nota (bene) è il sensore di impronte digitali, che è al centro della parte posteriore dell’Honor 8, semplice da usare quando si tiene in mano.

Lo smartphone non è eccessivamente grande, e non ci sono troppi problemi a tenerlo in mano, specialmente se abbiamo le mani piuttosto grandi (chi le ha piccole potrebbe avere qualche problema…).

Dal punto di vista hardware, questo smartphone Honor è poi un concentrato di potenza: con un processore ad otto core, di cui quattro operano alla velocità di 2,3 Ghz (solo un po’ meno rispetto al P9) e supportati da ben 4 GB di RAM, si capisce bene perché questo smartphone fosse considerato così interessante dagli utenti tanto da arrivare qui da noi.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

La memoria interna è invece di 32 GB, che comunque sono espandibili sebbene per espanderli bisogna rinunciare ad una delle due SIM (dei due slot, uno è per la SIM mentre l’altro è per una MicroSIM/NanoSIM/MicroSD, a nostra scelta).

La fotocamera è doppia, ma i due sensori hanno funzioni diverse; uno cattura i colori, come le fotocamere classiche, uno le differenze di luce in bianco e nero. Il secondo serve essenzialmente solo per sfocare (in post produzione) gli oggetti fotografati in base alla loro distanza: infatti la sua funzione “innovativa”, che avrebbe dovuto essere quella di migliorare la qualità delle foto notturne, in realtà non porta benefici particolari.

Al di là di questo, poi, Honor 8 si comporta bene dal punto di vista dei video: la possibilità di registrare in Full HD ad una frequenza di 60 FPS rende il dispositivo ottimo per chi è interessato a questo tipo di contenuto multimediale.

Per quanto riguarda la batteria, che non è removibile visto il particolare design del dispositivo, la capacità è di 3000 mAh, che non sono poche, per cui riesce ad arrivare alla fine della giornata, tranne se ne viene fatto un utilizzo davvero intenso (il processore è molto potente) che, però, significa praticamente giocarci tutto il giorno. Con un utilizzo normale, non ci sono problemi ad arrivare a fine giornata e anche a far avanzare qualcosa.

Scheda Tecnica

Honor 8 è sicuramente un prodotto davvero interessante, come abbiamo visto da alcune sue caratteristiche in corso di recensione: di seguito, ecco la sua scheda tecnica completa.

Processore: Quad-core 2.3 GHz Cortex-A72 + Quad-core 1.8 GHz Cortex A53
Sistema Operativo: Android 6.0.1 Emotion UI v4.1 Marshmallow
Ram: 4 GB
Rete: GSM Quad Band (850/900/1800/1900)
Display: 5,2 pollici
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel (iPhone 7)
Dimensioni: 145.5 x 71 x 7.45 mm
Peso: 145.5 x 71 x 7.45 mm
Memoria interna: 32 GB
Gprs: Si
Hscsd: No
Edge: Si
Umts: Si
Hsdpa: Si
Hsupa: Si
Uma: No
Irda: Si
Bluetooth: 4.2
WiFi: Si
Nfc: Si
Usb: Type-C 2.0
Slot Sim: Nano/Micro (2 Sim)
Messaggistica: Si
Fotocamera Posteriore: 12 Mpixel
Zoom: Si
Autofocus: Si
Flash: Si
Fotocamera Anteriore: 7 Mpixel
Videocamera Risoluzione: Full HD
Autofocus: Si
Batteria: 3000 mAh
Colori: Bianco, Nero, Blu

Conclusione

Honor 8 di Huawei è davvero un ottimo prodotto. Il bel design che lo contraddistingue, unito alla buona fotocamera, alla buona autonomia e a caratteristiche, in generale, superiori a quelle dei normali smartphone di fascia media lo rende un prodotto da prendere in considerazione se si cerca un telefono potente e performante ad un prezzo equo (vedi migliori offerte qui sotto).



309,01


339,00


309,01


329,90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *