Sony Xperia Z3

Il Sony Xperia Z3 è un dispositivo top gamma prodotto da Sony, ma è stato presentato lo scorso anno, per cui non è più recentissimo. In ogni caso, se avete intenzione di acquistare uno smartphone di ottimo livello ad un prezzo da outlet lo Z3 è in grado di offrire molte soddisfazioni, considerando soprattutto che Sony non propone mai dispositivi particolarmente diversi tra loro.

Sony Xperia Z3

Smartphone Sony Xperia Z3

Quanto costa un Sony xperia Z3?

Iniziamo la panoramica sul telefonino Sony Xperia Z3 partendo dalle migliori offerte di mercato di oggi, per poi passare alla recensione.

Cliccando sul bottone qui sotto troverai i migliori prezzi di oggi.

La recensione

Adesso è l’ora della recensione che inizierà dall’aspetto esteriore e finira con l’analisi delle caratteristiche tecniche.

Design ed ergonomia

Lo smartphone Sony Xperia Z3 è un dispositivo che ha uno schermo diagonale di 5,2 pollici, per cui non si tratta di un prodotto particolarmente piccolo. È però molto leggero, e molto sottile, tanto che se si mette in tasca non sembra nemmeno di averlo.

A livello di design lo smartphone è completamente piatto, sia davanti che dietro, e la parte posteriore è realizzata in vetro, lo stesso che troviamo nella parte anteriore e che copre lo schermo. Questo evita l’effetto “barchetta” che hanno alcuni smartphone, ma in compenso tende ad “attaccarsi” alle superfici piane e a fare ventosa. Problema comunque su cui si può sorvolare.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

Caratteristiche tecniche

A livello tecnico, la potenza a questo dispositivo certo non manca. Il processore ha quattro core, ma sono core molto potenti, da 2.5 Ghz ciascuno, per cui abbastanza da fare invidia a prodotti che di core ne hanno molti di più. Anche la RAM è molto alta, perché sono 3 GB, veramente tanti per un dispositivo dello scorso anno, mentre la memoria interna è da 16 GB espandibili però tramite scheda MicroSD.

Anche la fotocamera posteriore è di ottimo livello, perché ci permette di scattare foto che arrivano fino a 20 Mpixel di risoluzione, che è veramente tantissimo per uno smartphone, per una misura che in pochi riescono ad eguagliare; è possibile anche effettuare degli scatti rapidi, senza accendere lo schermo, comodi se dobbiamo scattare “al volo” eventi che sparirebbero dopo pochi secondi, anche se in questi frangenti la qualità dello scatto diminuisce.

Non benissimo invece per quanto riguarda i selfie, perché la fotocamera anteriore è solo da 2.2 Mpixel, per cui le foto fatte a noi stessi non avranno una grandissima qualità.

La batteria è molto potente, e con 3000 mAh di potenza permette di immagazzinare energia sufficiente per arrivare tranquillamente alla fine della giornata e anche all’ora di pranzo del giorno successivo; tutto dipende dall’utilizzo, ma se usiamo bene la modalità stamina che Sony inserisce nei suoi smartphone possiamo anche raggiungere i due giorni di autonomia.

La scheda tecnica del Sony Xperia Z3

Processore: Qualcomm SnapDragon 801 Quad Core da 2.5 GHz.
Hz
Sistema Operativo: Android 4.4.4 KitKat
Ram: 3 GB
Display: 5.2 Pollici IPS LCD Triluminos con 16 milioni di Colori
Risoluzione: 1920 x 1080 Pixel
Dimensioni: Altezza 146,8 mm, Larghezza 72 mm, Spessore 7,3 mm
Peso: 152 Grammi
Memoria interna: 16 GB espandibile con microSD fino a 128 GB
Gprs: Si (107 Kbps)
Hscsd: No
Edge: Si (296 Kbps)
Umts: Si
Hsdpa: Si (42 Mbps)
Hsupa: Si (5.8 Mbps)
Uma: No
Irda: No
Bluetooth: Si ( Versione 4.0 con A2DP)
WiFi: Si (Wi-Fi a/b/g/n/ac)
Nfc: Si
Usb: Si micro USB
Slot Sim: Si
Messaggistica: Si
Fotocamera Posteriore: 20,7 Megapixel
Zoom: Digitale 8 X
Autofocus: Si
Flash: Si Flash LED
Fotocamera Anteriore: 2.2 Megapixel
Fotocamera Risoluzione: 5248 x 3936 pixel
Videocamera Risoluzione: 4K (3840 x 2160 pixel, 30 fps)
Video Chiamata: Si
Batteria: 3100 mAh Autonomia 650 ore i standby, 1000 minuti di conversazione
Confezione: Alimentatore Usb, Auricolari
Colori: Nero e Bianco

Conclusione

Sony Xperia Z3 è un telefono forse un po’ datato, anche se non troppo, rispetto a quelli attuali, ma comunque ancora ottimo, che peraltro sui vari negozi online si può avere ad un prezzo molto conveniente vista la svalutazione.

Con uno schermo bello e non particolarmente grande, per cui non c’è il rischio che possa cadere, con una batteria veramente capiente, una potenza degna di nota e un’ottima fotocamera stiamo parlando di un bellissimo dispositivo, che chi cerca un buon prodotto non può prescindere dal prendere in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *