Tablet Samsung Galaxy Tab E: prezzi e recensione

I Samsung Galaxy Tab sono una famiglia di tablet molto diffusa. Se agli esordi erano dispositivi semplici, da sette pollici e da utilizzare più o meno come grandi telefoni, ad oggi ne esistono per tutti i gusti e tutte le tasche. In questo articolo ci focalizzeremo sulla famiglia Galaxy Tab E, una nuova gamma di device prodotti nel corso del 2015 e che, per adesso, comprendono solo due tablet.
Samsung Galaxy Tab E

Valuteremo quindi le migliori offerte di oggi e cercheremo di capire quale dispositivo è il migliore per le vostre esigenze.

Galaxy Tab E: caratteristiche comuni

Le caratteristiche del Samsung Galaxy Tab E sono comuni ad entrambi i tablet della famiglia: infatti sono due dispositivi simili, presentati nello stesso momento e con una differenza media di prezzo di 50 euro tra i due modelli. La differenza fondamentale è la connettività, come vedremo più avanti.

Il Samsung Galaxy Tab E ha uno schermo da 9,6 pollici, quindi può essere definito un tablet di dimensioni “normali”. Non si tratta di un tablet potentissimo, perché ha una potenza di 1,3 Ghz ed un processore Quad-Core, ma se i giochi più pesanti possono avere qualche problema non ci sono blocchi e rallentamenti quando si usano le app. Il fatto, poi, di poter usare due app affiancate lo rende molto comodo per la produttività.

La fotocamera è da 5 Mpixel, non altissima ma comunque in grado di scattare foto di buona qualità, mentre la frontale è da 2 Mpixel, quindi ottima per effettuare videochiamate e conferenze anche in mobilità.

La memoria interna non è particolarmente capiente, perché sono contenuti solamente 8 GB di spazio, alcuni usati dal sistema operativo, per immagazzinare i tasti, ma abbiamo la possibilità di espanderla tramite scheda SD fino a una dimensione di 128 GB, che non è male per immagazzinare i documenti.

L’autonomia è peggiore rispetto a quella di altri tablet, ma riesce a garantire comunque almeno sette ore, per cui rimane un dispositivo che non copre tutta una giornata lavorativa ma ci si avvicina. Per chi ha bisogno di usarlo quando è in giro per visualizzare file e documenti è quindi un ottimo tablet.

Trova il miglior prezzo e le migliori offerte

La connettività è essenzialmente l’unica cosa che cambia tra questi due dispositivi, e andiamo a valutarla meglio.

Offerte Samsung Galaxy Tab E 9.6 Wi-Fi

Il Samsung Galaxy Tab E Wi-Fi è caratterizzato da un prezzo inferiore e dalla possibilità di connettersi solamente alle reti Wi-Fi standard, senza integrare quindi una SIM propria per la navigazione. In mobilità, al messimo, si può navigare con la funzione hotspot di un quasiasi smartphone, creando così una rete Wi-Fi ad hoc.

Adatto a chi passa molto tempo in casa o in ufficio, o comunque a chi non ha bisogno di internet mobile ma semplicemente di uno spazio storage per foto, file e libri, è un dispositivo perfetto per non portare sempre con sé un computer.

Su internet si trovano numerose offerte che lo riguardano, e potete vederle nella seguente tabella seguente.

Offerte tablet Samsung Galaxy Tab E wifi


140,57


152,79


143,52


139,99


161,76


149,00
Scopri anche tutte le offerte per questo tablet >>

Offerte Samsung Galaxy Tab E 9.6 3G

L’altro modello di Tab E è in grado, tramite una SIM integrata, di connettersi anche alle reti mobili per navigare in internet e all’occorrenza anche per telefonare da tablet. Manca come si evince dal nome il supporto alla rete LTE, ma è comunque comodo per navigare in mobilità.

Questo modello è più adatto a chi ha necessità di avere internet con una visualizzazione come da PC sempre a portata di mano, senza mai rimanere diaconnesso. Di seguito potete trovare le offerte ce riguardano il modello con connettività 3G.

Offerte tablet Samsung Galaxy Tab E 9.6 wifi+3G


170,99


172,98


192,00


184,99


238,90


186,29
Scopri anche tutte le offerte per questo tablet >>

Altri tablet Samsung

Come accennato nell’introduzione Samsung ha diverse modelli e famiglie di Samsung che occupano i diversi segmenti di mercato: se volete saperne di più e conoscere le offerte del giorno per l’acquisto degli altri modelli visitate la sezione “Offerte Tablet Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *