Volantis, il nuovo tablet Nexus?

Volantis, il nuovo tablet Nexus?

Volantis, il nuovo tablet Nexus?

Volantis, il nuovo tablet Nexus?Non che stupisca più di tanto, ma ci devono essere dei fan di Game of Thrones tra gli ingegneri di Big G: Volantis non è infatti soltanto il nome di una delle Nove Città Libere di Essos nella popolare serie scritta da George R. R. Martin, ma, a quanto sembra, anche il nome in codice del nuovo tablet Nexus.

Secondo le indiscrezioni, il prossimo Nexus potrebbe essere prodotto da HTC (un ritorno, quindi, dopo il Nexus One) e avere una diagonale di 8,9 pollici, più piccolo rispetto al Nexus 10 prodotto da Samsung ma superiore ai due Nexus 7 di 2012 e 2013.
Per quanto riguarda la dotazione hardware, il chip sarà un Nvidia Tegra K1 a 64-bit, con 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di storage.
Per quanto riguarda le due fotocamere, quella frontale sarà da 3 megapixel e da 8 quella posteriore.
Inoltre non mancheranno due altoparlanti frontali e la scocca in alluminio, mentre lo schermo potrà vantare una risoluzione di 2048×1440, con 281 ppi di densità e ratio 4:3.
Ancora nulla, ovviamente, per quanto riguarda possibili date di uscita e prezzo.
Per rimanere sempre aggiornati sulle nuove e più convenienti possibilità di acquisto (anche a rate, con finanziamento o canone aggiuntivo) dei nuovi tablet Android, basta consultare il comparatore di SosTariffe.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *