Wiko Sunny
Wiko Sunny fa parte della serie di smartphone che l’azienda francese ha introdotto nella fascia base di mercato, cioè quella dei cellulari con prezzo abbondantemente sotto i 100 euro. Ma quali sono i pro e i contro di questo telefonino Android? Scoprili subito nella recensione presente in questa pagina!

Wiko Sunny
Prezzi e offerte di oggi
Prima di tutto, partiamo subito parlando del prezzo. Come detto in precedenza, Wiko Sunny ha un costo davvero molto basso. Inoltre, il prezzo è ancora più basso a distanza di un po’ di tempo dall’uscita.
Recensione del Wiko Sunny
Per quanto concerne l’aspetto estetico e il design, Wiko Sunny è uno smartphone piccolo ed estremamente portatile, grazie appunto alle dimensioni contenute.
Lo schermo ha una diagonale di soli 4 pollici e il display installato non raggiunge nemmeno l’alta definizione (ha una risoluzione WGA da 480 x 800 pixel). L’unità, comunque, nonostante la bassa qualità, si vede bene sotto la luce diretta del sole ed ha una discreta qualità nei colori, saturi e naturali.
Uno dei punti forti di questo Wiko Sunny è certamente la maneggevolezza e l’usabilità generale, favorite dal materiale in plastica con cui è stato realizzato questo smartphone Wiko, che lo rende per nulla scivoloso.
Sul lato anteriore troviamo una camera da 0.3 megapixel che supporta le video-chiamate e il logo Wiko in alto a sinistra; in basso ci sono i tasti software indietro, home, multitasking.
Sul bordo laterale è presente il tasto power mentre dall’altro lato c’è il bilanciere del volume. Sul lato superiore, invece, è stato inserito il jack da 3,5mm. Sul lato posteriore troviamo la camera principale da 5 megapixel e il flash led.
Infine, sul bordo inferiore è presente il connettore per la ricarica e il trasferimento dati con il computer e altri dispositivi.
Il cellulare in questione ha un processore MediaTek MT6580 e soli 512 MB di RAM, quindi non ci si può aspettare proprio nulla dal punto di vista delle prestazioni hardware, tuttavia è dotato di Android 6.0 Marshmallow ed è Dual SIM, caratteristiche che potresti di certo apprezzare.
La scheda tecnica
Di seguito puoi trovare una panoramica generale delle caratteristiche di Wiko Sunny.
- Dimensioni: 128.4 x 66.2 x 11.3 mm
- Peso: 123 grammi
- Caratteristiche display: Touch screen, risoluzione WGA
- Sistema operativo: Android Marshmallow 6.0
- CPU: MediaTek MT6580 a 1,3GHz
- Scheda grafica: ARM®, Mali 400MP
- RAM: 512 MB
- Memoria interna: 8 GB
- Fotocamera posteriore: 5 megapixel
- Fotocamera anteriore: 0,3 megapixel
- Flash: LED
- Connettività: H+/3G+/3G/WCDMA 900/2100 MHz
- Batteria: 1200 mAh
- Porte: Micro USB
- Sensori: Accelerometro, bussola, prossimità
- Colori: Nero, Bianco, Rosa, Rosso, Turchese
Conclusioni …
In definitiva, se cerchi uno smartphone da portare in giro in comodità, con un design piacevole e bei colori, Wiko Sunny è quello che fa per te! Il grande plus del device è la presenza a livello software di Android 6.0 Marshmallow.